Passa al contenuto

C’è qualcosa che ti sta derubando della gioia?

L'autore presente alcuni scenari. Leggi lentamente e vedi se questi possono essere aree di miglioramento anche nella tua vita!

La gioia che cerchiamo è spesso guidata dal nostro ego. Tante cose possono portare gioia, ma che cosa dà una gioia vera e duratura?

In Salmi 45:7 dice: “Tu ami la giustizia e detesti l’empietà. Perciò Dio, il tuo Dio, ti ha unto d’olio di letizia; ti ha preferito ai tuoi compagni.”

Spesso mi chiedo: Sono giusta nei miei pensieri, nelle mie parole e nelle mie azioni? Odio veramente il male che abita in me? Ho pensieri giusti sul mio prossimo? Se potessero guardare nei miei pensieri, potrebbero sempre vedere pensieri puri e buoni riempiti d’amore? Prego per loro e ho cura di loro? Oppure i miei pensieri sono pieni di sospetto, invidia, e sentirmi offesa? Esalto me stessa avendo pensieri ingiusti e cattivi sugli altri?

Con le mie parole e le mie azioni si rendono visibili i miei pensieri. Se ho pensieri giusti, allora le mie parole e le mie azioni sono anche giuste. Se i miei pensieri sono ingiusti (malvagi) questo si mostra anche nelle mie parole e nelle mie azioni. Ma io posso essere giusta, in modo che posso essere unta con olio di letizia! Che grazia che è questa! Quanto è terribile essere appesantita da una mancanza di misericordia, dall’essere offesa e da ogni tipo di malvagità! Questa non è la mia vocazione nella vita!

Paolo scrive in Romani 8:19, “Poiché la creazione aspetta con impazienza la manifestazione dei figli di Dio.” La creazione e l’umanità ne ha avuta abbastanza di ingiustizia, durezza, mancanza di misericordia, infedeltà, egoismo, avarizia ecc. Nessuno ne vuole di più. No, il desiderio della creazione è verso qualcosa di completamente diverso. Il desiderio va verso la gloriosa libertà dei figli di Dio. (Romani 8:19-21) Libertà da questi peccati che distruggono persone, matrimoni e famiglie. Desidera la vita che si è manifestata in Gesù: giustizia, gentilezza, misericordia, purezza, fedeltà, ecc.

Da figlio di Dio, anche io desidero essere partecipe a questa vita, in una misura sempre più profonda. Sono grata a Dio che per mezzo della sua forza posso essere liberata da tutto ciò che mi abbatte, così che posso vivere una vita giusta in una gioia vera e genuina!

Insegnamenti chiave

Scopri come la Parola di Dio ci sfida e ci rende capaci di vivere una vita al 100% in accordo con la sua volontà, in modo che non dobbiamo più cadere nel peccato, ma possiamo giungere a una vita di vittoria.

Scarica ebook gratis

Una tale grande salvezza

L’apostolo che scrisse il libro di Ebrei la chiamò “una parola d’esortazione” Lo scopo di questo opuscolo è di ampliare ed estendere quella esortazione, portando fede e salvezza a tutti coloro che hanno una vocazione celeste. Tutti coloro che seguono l’esortazione della lettera agli Ebrei possono raggiungere questa grande salvezza.

Seguici