Il tuo cuore è nel mondo?

Il tuo cuore è nel mondo?

L'obiettivo non è di portarti dietro quanto più possibile di questo mondo, ma di lasciare andare tutto.

2 min ·

Sotto la legge o nello spirito della legge?

Ci sono persone nel mondo che si chiedono fino a che punto possono spingersi senza entrare in conflitto con la legge. Sono sul punto di cadere, di diventare criminali.

Tra i credenti ci sono anche quelli che chiedono costantemente: “Non è permesso questo? Questo non può essere peccato! Non sono autorizzato a farlo? Non posso averlo? Questo non importa, vero?" Anche queste persone sono sul punto di cadere. Sono sotto la legge e sentono la sua dura disciplina ogni volta che sono andate troppo oltre e ne sono entrate in conflitto. Queste persone non hanno la mente di Gesù Cristo.

Queste persone eludono anche lo spirito della legge. Molte di loro hanno creato qualcosa che chiamano una “via di mezzo” sulla quale ci sono cose che, secondo la lettera delle scritture, non sono né ordinate né negate. Questa è una "via di mezzo" che si è creati da soli.

Avere il proprio cuore nel mondo è uno stato pericoloso

Se sei tra quelli che vogliono andare in paradiso, ma il tuo cuore è nel mondo, dovresti sapere che sei in uno stato pericoloso. Giovanni dice: «Non amare il mondo o le cose del mondo. Se uno ama il mondo, l'amore del Padre non è in lui». 1 Giovanni 2:15. E Gesù dice: «Perché dov'è il tuo tesoro, lì sarà anche il tuo cuore.» Matteo 6:21.

Paolo dice in Galati 6:14: "Il mondo è stato crocifisso per me e io per il mondo." Scrive ulteriormente in Filippesi 3:8, 13-14:"Anzi, a dire il vero, ritengo che ogni cosa sia un danno di fronte all'eccellenza della conoscenza di Cristo Gesù, mio Signore. … Ma una cosa faccio: dimenticando le cose che stanno dietro e protendendomi verso quelle che stanno davanti, corro verso la mèta…” Questo mostra la mente di Gesù Cristo e l'amore per il Padre. Se non hai questa mente, allora hai davvero bisogno di convertirti.

Questo articolo è stato tradotto dal norvegese ed è stato pubblicato per la prima volta nel periodico Skjulte Skatter (Tesori nascosti) nel maggio 1912, con il titolo “L'obiettivo non è portarti dietro quanto più possibile di questo mondo, ma di lasciare andare tutto."© Copyright Stiftelsen skjulte Skatters Forlag | Cristianesimoattivo

Se non indicato diversamente, le scrittura sono riprese da La Nuova Riveduta®. Tutti i diritti riservati.