Passa al contenuto

Sei eletto da Dio

Dal momento in cui la luce illuminò per la prima volta il buio e Dio iniziò a creare il resto dell'universo, il sistema solare e la terra su cui viviamo, lui ha pensato a te.

Dal momento in cui la luce illuminò per la prima volta il buio e Dio iniziò a creare il resto dell’universo, il sistema solare e la terra su cui viviamo, lui ha pensato a te.

In lui ci ha eletti prima della creazione del mondo perché fossimo santi e irreprensibili dinanzi a lui. Ef 1,4. Questo significa che Dio aveva già pensato a te prima della creazione del mondo. Ti ha eletto nell’amore per poter essere suo figlio quando il tuo tempo sulla terra sarebbe arrivato. Così ha avuto molto tempo per riconsiderare la sua decisione! Lui conosceva le tue debolezze umane molto prima della tua nascita e le conosce molto meglio di te stesso, ma nonostante ciò non ha cambiato la sua scelta! No, il fatto che ti ha eletto non è una coincidenza, la tua elezione era un disegno benevolo della sua volontà (Ef 1,5).

Dio è un Dio d’azione che desidera realizzare qualcosa con la tua vita, è infatti per questo che ti ha eletto. Dio ha grandi piani con te, ma dipende da te se riuscirà a realizzare i suoi piani nella tua vita. Non dipende da Dio! Il giusto Giobbe nel vecchio testamento disse che Dio compirà quello che ha deciso di fare; di cose come queste ne ha molte in mente. (Gb 23,14).

Dio ti può dare la vita più interessante che le persone si possano immaginare! Dio non ti ha eletto soltanto per salvarti un poco. Ti ha eletto a una salvezza profonda dal peccato e adesso non desidera altro che iniziare a lavorare. Prendi in considerazione questa elezione e dai il tuo cuore interamente a Dio. Prega a Dio per ricevere aiuto per cessare con tutto il peccato consapevole e che ti affligge. Allora lui manda il suo Spirito che ti potrà aiutare oltre sulla via alla salvezza dal peccato.

Questo Spirito, lo Spirito della verità, ti indica continuamente nuovi aspetti della tua natura peccaminosa, le tendenze negative che fanno sì che tu pecchi così facilmente nelle numerose situazioni della vita. Se tu riconosci questa verità allora Dio può fare il suo lavoro in te, poiché nello Spirito c’è pure tutta la forza di cui hai bisogno per vincere il peccato e fare qualcosa con quello che lo spirito ti ha indicato. Se tu lo fai, allora entri in quello a cui lui ti ha eletto, la santificazione, un processo di trasformazione che tra l’altro fa sì che la bontà e la misericordia possano diventare la tua reazione naturale, lì dove prima ti adiravi. E lì dove prima eri impaziente si mostrerà adesso la pazienza! In breve si può dire che tu diventi sempre più simile a Gesù e un uomo non può sperimentare miracoli più grandi di questi!

Insegnamenti chiave

Scopri come la Parola di Dio ci sfida e ci rende capaci di vivere una vita al 100% in accordo con la sua volontà, in modo che non dobbiamo più cadere nel peccato, ma possiamo giungere a una vita di vittoria.

Scarica ebook gratis

Sono stato crocifisso con Cristo

Questo opuscolo è basato sulle parole di Paolo in Galati 2:20: “Sono stato crocifisso con Cristo: non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me…” Qui Elias Aslaksen spiega cosa significa e come il lettore possa avere la stessa testimonianza di Paolo nella propria vita.

Seguici