Passa al contenuto
Effettua il login o registrati per scaricare ebook.

Disponibile in Afrikaans, Deutsch, English, Español, Suomi, Français, Italiano, Nederlands, Norsk

Il nuovo patto e il mistero dell’iniquità

Il nuovo patto è un patto personale che facciamo con Dio, nel quale ci impegniamo a ubbidire a tutta la sua volontà e in cambio lui si impegna a darci tutto ciò di cui abbiamo bisogno per questo fine. Il mistero dell’iniquità è che la maggior parte delle persone elimina con spiegazioni questa parte della grazia che Gesù ci ha consegnato e invece cambiano la grazia di Dio in una licenza a peccare.

Viviamo negli ultimi tempi. Tempi difficili, perché le persone hanno un’apparenza della pietà, ma ne rinnegano la potenza. Si allontanano dalla verità e si rivolgono alle favole. (2 Timoteo 3:1-5) Loro derubano il sangue di Gesù del suo potere.

Tuttavia, Sigurd Bratlie osa mostrare l’ipocrisia che si nasconde dietro a espressioni come: “Sotto il sangue”, “L’opera compiuta sul Calvario è sufficiente,” oppure “Alleluia, lodato sia il Signore!” Lui illustra cosa significhi che noi come cristiani dobbiamo rispettare la nostra parte del patto che abbiamo fatto con Dio in Cristo Gesù. Dio promette di cancellare i nostri peccati, di benedirci con tutte le benedizioni spirituali e con le cose terrene di cui abbiamo bisogno. E in cambio noi dobbiamo impegnarci a dare tutto. A ubbidire a tutta la sua volontà. A osservare i comandamenti di Gesù.

Questo libro incoraggia il lettore a seguire Gesù sulla stretta via che conduce alla vita; perché se non lo seguiamo su questa via, non possiamo mai camminare nelle orme di colui che non commise peccato. (1 Pietro 2:21-24) Che ci possa essere un risveglio che ravvivi i nostri cuori a morire per Lui, affinché possiamo vivere con Lui, in modo che tutto questo inganno, questa falsa dottrina e iniquità, possa essere svelata prima che ritorni Gesù.

Insegnamenti chiave

Scopri come la Parola di Dio ci sfida e ci rende capaci di vivere una vita al 100% in accordo con la sua volontà, in modo che non dobbiamo più cadere nel peccato, ma possiamo giungere a una vita di vittoria.

Seguici