Passa al contenuto
Effettua il login o registrati per scaricare ebook.

Disponibile in Afrikaans, Deutsch, English, Español, Suomi, Français, Italiano, Nederlands, Norsk, Türkçe

La grazia in Gesù Cristo

“Quando si pensa alla grazia si pensa perlopiù al perdono. E poiché tutti abbiamo peccato, tutti abbiamo bisogno della grazia.” Sigurd Bratlie apre con queste parole questo opuscolo. Tuttavia, continua col descrivere a fondo che la grazia che è in Cristo Gesù significa molto di più del perdono. Significa anche verità e aiuto. Ci insegna a non peccare, in modo che possiamo essere completamente liberi per vivere una vita di vittoria che conduce a perfezione.

Molte persone sono felici a sufficienza con l’idea che la grazia riguardi il perdono dei peccati. Tuttavia, se la grazia riguardasse soltanto questo, cosa ci fermerebbe dal peccare volta dopo volta e ripetutamente chiedere perdono? Allora la serietà del peccato non sarebbe così seria come lo è in realtà. La grazia include molto, molto di più del solo perdono. Significa anche verità e aiuto, in modo che possiamo completamente smettere di peccare, che è l’obbiettivo di Dio per noi come cristiani. Questa è la migliore speranza del nuovo patto. Nel vecchio patto erano anche in grado di ricevere il perdono dei peccati, ma nulla poteva condurli fuori dal peccato. Adesso, attraverso la grazia che è in Cristo Gesù, possiamo raggiungere molto di più! Adesso possiamo diventare perfetti! (Ebrei 6:1) La grazia disponibile per noi significa che riceviamo potere dall’alto che è più grande della presa che il peccato ha su di noi. Questa basta per condurci attraverso ogni tentazione senza peccare. Possiamo accostarci con franchezza al trono della grazia e ricevere aiuto nel momento opportuno. Non dobbiamo lasciare che questa grazia sia vana nelle nostre vite.

Insegnamenti chiave

Scopri come la Parola di Dio ci sfida e ci rende capaci di vivere una vita al 100% in accordo con la sua volontà, in modo che non dobbiamo più cadere nel peccato, ma possiamo giungere a una vita di vittoria.

Seguici