Passa al contenuto
Effettua il login o registrati per scaricare ebook.

Disponibile in Afrikaans, Deutsch, English, Español, Suomi, Français, Italiano, Nederlands, Norsk

La sposa e la meretrice e gli ultimi tempi

Un’interpretazione molto chiara delle profezie testimoniate da Giovanni nel libro dell’Apocalisse. Scritto poco dopo la fine della seconda guerra mondiale, è ancora più attuale nel mondo in cui viviamo oggi. Si focalizza sull’importanza del vivere una vita devota nel tempo prima del ritorno di Gesù.

Questo libro a cura di Sigurd Bratlie (1905-1996) è uno dei libri che ha significato di più per l’espansione della Brunstad Christian Church, non in ultimo con il lavoro missionario nell’Europa dell’Est. Il libro, scritto poco dopo la seconda guerra mondiale, si concentra in modo particolare sugli ultimi tempi. Sigurd Bratlie mantiene l’attenzione sull’importanza di vivere una vita timorata di Dio nel tempo prima del ritorno di Gesù, senza cadere nella trappola di profetizzare riguardo a dettagli sul tema, come hanno fatto molti altri ai suoi tempi quando hanno scritto o parlato degli ultimi tempi. Questo è il motivo per cui questo libro è molto attuale oggi! Forse grazie a questa forza così tanti lettori da così tanti paesi e culture hanno ricevuto forza spirituale e ispirazione attraverso questo libro, con i riflettori sulla vita interiore con Dio, in contrasto a un’adorazione esteriore religiosa.

Questo è un messaggio potente che dobbiamo prendere a cuore. Vegliare e pregare, in modo che possiamo comparire davanti al Figlio dell’uomo, indipendentemente da quando questo sarà. “Vegliate dunque, pregando in ogni momento, affinché siate in grado di scampare a tutte queste cose che stanno per venire, e di comparire davanti al Figlio dell’uomo».” Luca 21:36.

Insegnamenti chiave

Scopri come la Parola di Dio ci sfida e ci rende capaci di vivere una vita al 100% in accordo con la sua volontà, in modo che non dobbiamo più cadere nel peccato, ma possiamo giungere a una vita di vittoria.

Seguici