Passa al contenuto
Effettua il login o registrati per scaricare ebook.

Disponibile in Afrikaans, Deutsch, English, Español, Suomi, Français, Italiano, Nederlands, Norsk, Română

Sono stato crocifisso con Cristo

Questo opuscolo è basato sulle parole di Paolo in Galati 2:20: “Sono stato crocifisso con Cristo: non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me…” Qui Elias Aslaksen spiega cosa significa e come il lettore possa avere la stessa testimonianza di Paolo nella propria vita.

L’introduzione di Aslaksen al libro inizia così:

“Che Lui sia stato crocifisso è una cosa, ma che noi siamo crocifissi è tutt’altra cosa. Allo stesso modo, una cosa è che Lui abbia fatto la volontà di Dio, ma che noi la facciamo è una cosa totalmente differente! Lui non è stato crocifisso per noi per dispensarci dall’essere crocifissi, ma perché anche noi siamo crocifissi con Lui.”

Aslaksen spiega anche lo scopo dell’opuscolo: “… che molti possano riuscirci. Possa tu riuscirci caro lettore.” Lui continua scrivendo cosa significa per noi essere crocifissi. Questo è più che un simbolo del lavoro che Gesù ha fatto per noi. Questo significa che la nostra propria carne, con le sue passioni e le sue concupiscenze è inchiodata alla croce (Galati 5:24), in modo che il peccato non si manifesti più da noi, perché la carne è effettivamente morta. Questo significa che la nostra vecchia natura è deposta e ci rivestiamo della vita di Cristo. La fede in questa crocifissione della nostra carne ci dà vittoria sul peccato ovunque abbiamo luce nella nostra vita. Questa vita crocifissa produce risultati potenti in coloro che scelgono di viverla. Loro sperimentano le promesse di Dio nelle loro vite. Loro sperimentano una vita vittoriosa, pace in Dio, crescita spirituale personale e la crescita del corpo di Cristo.

Insegnamenti chiave

Scopri come la Parola di Dio ci sfida e ci rende capaci di vivere una vita al 100% in accordo con la sua volontà, in modo che non dobbiamo più cadere nel peccato, ma possiamo giungere a una vita di vittoria.

Seguici