Perché abbiamo bisogno di Gesù come nostro avvocato

VIDEO: Gesù è il nostro avvocato, alla destra di Dio, intercede per noi.

“Se confessiamo i nostri peccati, Egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità.”  1 Giovanni 1:9. Gary Fenn oggi parla sull’argomento di Gesù il nostro avvocato. È un messaggio potente su uno degli aspetti che Gesù è per noi.

“Il perdono è il primo passo. Abbiamo bisogno di essere perdonati. E abbiamo bisogno di confessare. Abbiamo bisogno di riconoscere. Abbiamo bisogno di ammettere se cadiamo. Abbiamo bisogno di ammetterlo a lui e lasciare che il dolore entri in noi; lasciare che questo sia un dolore per noi. E io credo che per chiunque sia giunto a questa conoscenza di Gesù Cristo, lui è il loro Salvatore. Non vogliamo ferirlo! Non vogliamo peccare contro di lui! Non vogliamo fare qualcosa che sia spiacevole per lui. Ma poiché abbiamo una natura, poiché abbiamo il peccato nella nostra carne, allora non è anormale, specialmente negli stadi iniziali, che inciampiamo e cadiamo, e pecchiamo perché non siamo ancora forti abbastanza. Non siamo ancora umili abbastanza. Non siamo ancora vigili abbastanza. Ed eravamo abituati a viere secondo la nostra natura umana, quindi le situazioni vengono su di noi e possono prendere il sopravvento. E si può cadere nel peccato.”

Quindi questa è la ragione per cui abbiamo bisogno di Gesù come avvocato, qualcuno che ci ami e che è seduto al trono di Dio, intercedendo presso Dio per noi. Questo dovrebbe ispirare un amore di ritorno nei nostri cuori, così da desiderare di seguirlo e vivere in obbedienza ai suoi comandamenti, così che cadiamo sempre meno frequentemente e giungiamo a una vita vittoriosa nella vittoria sul peccato!

Ascolta il messaggio di Gary Fenn “Perché abbiamo bisogno di Gesù come nostro avvocato” e fortificati nel tuo rapporto con Gesù.


Potresti essere interessato nel leggere di più sul perdono
, o nei seguenti articoli sul rapporto che possiamo avere con Gesù:

/gesu-e-il-tuo-primo-amore/

/gesu-e-il-nostro-mediatore-la-nostra-vita-dovrebbe-mostrarne-risultati/