Sapevi che la vita di Gesù può diventare la tua vita?

Essere ubbidiente alle parole dette da Gesù ci porterà a vita in abbondanza.

Sapevi che la vita di Gesù può diventare la tua vita?

Gesù è la vita

“Gesù gli disse, “Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me”. Giovanni 14:6.

Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio…In lei era la vita, e la vita era la luce degli uomini…E la Parola è diventata carne e ha abitato per un tempo fra di noi…” Giovanni 1:1,4,14.

È lo Spirito che vivifica; la carne non è di alcuna utilità; le parole che vi ho dette sono spirito e vita”. Giovanni 6:63.

“Simon Pietro gli rispose: ‘Signore, da chi andremmo noi? Tu hai parole di vita eterna”. Giovanni 6:68.

Osservare i suoi comandamenti

Se vogliamo che la vita che era in Gesù diventi la nostra vita, allora dobbiamo essere ubbidienti alle parole della vita. Dobbiamo osservare i suoi comandamenti. “Se voi mi amate, osserverete i miei comandamenti”. Giovanni 14:15. L’intenzione con la vita che Lui visse e le parole che disse era che sarebbero diventate anche la nostra vita. Dobbiamo prendere la nostra croce giornalmente e seguirlo. (Luca 9:23) Questo è quello che ci condurrà a vita eterna.

Perché quelli che ha preconosciuti, li ha pure predestinati a essere conformi all’immagine del Figlio suo, affinché egli sia il primogenito tra molti fratelli”. Romani 8:29. Questo vuol dire che ci dovrebbero essere molti che osservano i suoi comandamenti per essere conformi alla sua immagine. È una scelta che facciamo noi. Scegliamo di fare il bene, e questo è quello che porta vita e benedizione! (Deuteronomio 30:15,19) E naturalmente, per fare questo, dobbiamo conoscere bene la Parola. “…Àpplicati, finché io venga, alla lettura, all’esortazione, all’insegnamento…Òccupati di queste cose e dèdicati interamente ad esse…” 1 Timoteo 4:13.15.

La vita di Cristo in noi

Camminate secondo lo Spirito e non adempirete affatto i desideri della carne…Se viviamo dello Spirito, camminiamo anche guidati dallo Spirito”. Galati 5:16,25. Qui possiamo vedere la via verso la vita. Ubbidienza ai comandamenti di Gesù ci porta a vincere i desideri della carne. Combatti il buon combattimento della fede, afferra la vita eterna alla quale sei stato chiamato e in vista della quale hai fatto quella bella confessione di fede in presenza di molti testimoni”. 1 Timoteo 6:12. Per combattere questo buon combattimento, Dio ci dà lo Spirito Santo, sia per mostrare quello che dev’essere vinto, sia per darci la forza per vincerlo.

Allora la vita di Cristo diventa manifesta in noi. (2 Corinzi 4:10) Dobbiamo essere ambasciatori della sua vita; viviamo affinché Lui venga glorificato e quando sarà rivelato, saremo puri così come Lui è puro – saremo simili a Lui! (1 Giovanni 3:1-3)

Lodato sia Gesù che venne in terra per mostrarci la via alla vita, affinché avessimo vita e l’avessimo in abbondanza! (Giovanni 10:10) Il vivere in questo modo ci dà una vita che è molto più di qualsiasi altra cosa che potessimo sperimentare in terra. Iniziamo già ad assaggiare e a provare vita eterna mentre siamo qui – i frutti benedetti dello Spirito.


Ti potrebbero interessare altri due articoli nella nostra serie Giovanni 14:6:

Gesù è la via – la via angusta

What did Jesus mean when He said that He was the truth?

Scritture tratte da New King James Version®. Copyright © 1982 di Thomas Nelson. Utilizzate con autorizzazione. Tutti i diritti riservati.

Scarica ebook gratis

Sono stato crocifisso con Cristo

Questo opuscolo è basato sulle parole di Paolo in Galati 2:20: “Sono stato crocifisso con Cristo: non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me…” Qui Elias Aslaksen spiega cosa significa e come il lettore possa avere la stessa testimonianza di Paolo nella propria vita.