Un nuovo anno = nuove possibilità!

Un incoraggiamento positivo e pieno di speranza per l’anno venturo.

Scritto da Aksel J. Smith
Un nuovo anno = nuove possibilità!

Per la grazia di Dio siamo entrati in un nuovo anno e abbiamo già iniziato a scrivere le prime pagine nel nostro libro della vita per l’anno che ci sta davanti.

Se sei insoddisfatto per come hai vissuto gli anni passati, davanti a te ci saranno nuove opportunità. Può essere veramente un nuovo anno per te, con una nuova vita di gloria per Cristo. Tutti i problemi della vita possono essere risolti. Gesù è venuto nel mondo per questa ragione: per salvare le persone dai loro peccati e dalla loro miseria. Lui venne per liberare i prigionieri e professare la libertà a coloro che sono oppressi; Lui venne per mettere tutto in ordine, lodato sia il suo santo nome! Lui venne per renderti felice, tu che sei così triste. L’anno davanti a noi può essere un anno ricco e benedetto per te, indipendentemente da come tu abbia vissuto prima.

Avanza verso un futuro luminoso

Sii rapido nel mettere le tue cose in ordine con Dio e le persone, perché il tempo è poco. Se hai messo in ordine il tuo passato, non lasciare che i tuoi pensieri continuino a soffermarsi sulla miseria del tuo passato col risultato che anche il tuo futuro ne sarà rovinato. Satana ha preso già troppo della tua vita preziosa. Solleva il capo in fiducia a Dio e avanza verso un futuro luminoso. “Ma quelli che sperano nel SIGNORE acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano.” Isaia 40:31. Alleluia! Loro corrono senza stancarsi nelle opere che sono state preparate fino a raggiungere l’obbiettivo glorioso.

“Ecco, io sto per fare una cosa nuova; essa sta per germogliare; non la riconoscerete?
Sì, io aprirò una strada nel deserto, farò scorrere dei fiumi nella steppa.”
 Isaia 43:19. Dio sia lodato! Fiumi di acqua viva possono scorrere nel deserto della tua vita e trasformarti in un giardino fruttuoso. Questo può succedere rapidamente.

Tuttavia, non siamo invitati a una vita senza battaglie e difficoltà. Niente affatto! Siamo stati invitati a una gara della fede. “Anche noi, dunque, poiché siamo circondati da una così grande schiera di testimoni, deponiamo ogni peso e il peccato che così facilmente ci avvolge, e corriamo con perseveranza la gara che ci è proposta …” Ebrei 12:1. Gesù ha garantito che la nostra gara in questa battaglia sarà una gara vittoriosa se vogliamo ricevere la potenza che vuole darci di momento in momento.

Dio farà di te un eroe

Gli eroi sono foggiati nelle molte tribolazioni della vita. Questo vale per gli eroi di questo mondo come anche per gli eroi del regno di Dio. Se uomini come Noè, Abramo, Giuseppe, Mosè, Gedeone, Barac, Samuele, Iefte e Davide ecc. non avessero incontrato queste grandi tribolazioni i loro nomi non sarebbero mai diventati noti.

Adesso Dio ha dato qualcosa di meglio per noi e noi dobbiamo unirci alla schiera di eroi del nuovo patto. Adesso è il nostro turno di essere fedeli sia nelle piccole che nelle grandi tribolazioni, perché chi vince se stesso è più grande di colui che conquista una grande città. Solo gli eroi del nuovo patto sono riusciti a vincere se stessi, perché l’opera è finita e lo Spirito di Cristo è stato asperso nei nostri cuori. In questo contesto Gesù è il primo e il più grande eroe e Dio è pronto a fare un eroe di chiunque lo voglia, non perché questa persona possa essere chiamata eroe in questo mondo, ma nel mondo avvenire!

Possa il Signore benedire abbondantemente il nuovo anno per tutti noi, cosicché possa diventare l’anno più benedetto e fruttuoso che abbiamo mai vissuto. E viviamo nell’attesa della venuta di Cristo.


Questa è una versione adattata di un articolo pubblicato per la prima volta nel periodico norvegese della BCC “
Skjulte Skatter” (“Tesori Nascosti”) nel mese di gennaio 1947.
© Copyright Stiftelsen Skjulte Skatters Forlag

Scritture tratte da New King James Version®. Copyright © 1982 di Thomas Nelson. Utilizzate con autorizzazione. Tutti i diritti riservati.

Scarica ebook gratis

Una tale grande salvezza

Scritto da Sigurd Bratlie

L’apostolo che scrisse il libro di Ebrei la chiamò “una parola d’esortazione” Lo scopo di questo opuscolo è di ampliare ed estendere quella esortazione, portando fede e salvezza a tutti coloro che hanno una vocazione celeste. Tutti coloro che seguono l’esortazione della lettera agli Ebrei possono raggiungere questa grande salvezza.