10 citazioni di Sigurd Bratlie

10 citazioni di Sigurd Bratlie

Parole che rafforzano la fede da un uomo di Dio.

Sigurd Bratlie era un vero servo del Signore. Aveva un amore sincero per le persone e ha dedicato tutta la sua vita a vivere rettamente davanti al cospetto di Dio.

Sebbene fosse un uomo per tanti versi modesto, non c’era nulla che avrebbe potuto fermare Bratlie dal diffondere il vangelo di vittoria sul peccato, nemmeno una reclusione durata cinque mesi nella prigione di Baghdad, Iraq.

Bratlie aveva il desiderio di portare le persone ad un vero discepolato e viaggiò in tutto il mondo, istruendo le persone nelle vie della giustizia. Le parole che ha predicato, come pure i suoi scritti, erano semplici e chiari e hanno aiutato molte persone a giungere ad una vita più profonda con Cristo. Leggi qui per saperne di più su Sigurd Bratlie.

Qui di seguito ci sono dieci citazioni significative e profonde da parte di quest’uomo timorato di Dio.

La fede è azione

“La fede non ti mette su una sedia con le mani incrociate facendoti immaginare che tu sia ed abbia ogni cosa di cui parla la Scrittura.  La fede ti rende attivo.”

Vita eterna

“Fare la volontà di Dio in questo mondo peccaminoso è la cosa più grande di tutte. Coloro che fanno la volontà di Dio prendono parte alla Sua natura divina e hanno la vita eterna in sé.”

Fiducia in Dio

“Dobbiamo fare i conti con Dio se vogliamo avere riposo nelle nostre circostanze e non fare affidamento ai nostri sensi o alle nostre forze. Allora sperimenteremo un miracolo dopo l’altro nella nostra vita.”

Le orme di Gesù

“Queste sono le orme di Gesù: Non la mia volontà, ma la tua volontà! Questa via conduce alla vita con assoluta certezza. Gesù ci è riuscito e quando è risorto, tutti noi abbiamo ricevuto speranza.”

La Parola di Dio

“La Parola di Dio è vita eterna. Deve essere afferrata e vissuta. Ci sono numerose situazioni mutevoli durante una giornata e nella vita. La parola di Dio ci insegna e ci illumina su come dovremmo comportarci in ogni circostanza.”

Guarda a quello che non si vede

“Ci sono ampie opportunità di prendere parte alle virtù nelle tribolazioni, ma se così deve essere, dobbiamo tenere a mente le cose che non si vedono. Se siamo ciechi per le cose che non si vedono, vediamo solo il presente – le cose che sono corruttibili. Allora siamo miopi.”

L’amore di Cristo

“Se il nostro amore si raffredda, cadiamo fuori dalla salvezza. Niente e nessuno ci può portare fuori strada se rimaniamo nell’amore di Cristo.”

La fede nella Parola di Dio

“Possiamo discutere le parole degli uomini e avere numerose opinioni a riguardo, ma non quando si tratta della Parola di Dio, che dobbiamo ricevere per fede."

Usa le opportunità

“È necessario che combattiamo questo buon combattimento ‘giornalmente.’ Ogni giorno incontriamo prove minori o maggiori nella nostra vita, che rivelano i nostri contenuti. In entrambi i casi, la vita propria, l’io, o la vita di  Cristo, le virtù, si manifesteranno. Tali situazioni possono essere molto brevi. Allora è giusto dire, ‘Afferra la vita eterna!’ (1 Timoteo 6:12) L’opportunità passerà se non siamo interessati nel crescere nelle virtù di Cristo e nel prende più parte alla vita celeste.”

Impegna te stesso all’obbedienza

“Se ti sei impegnato ad obbedire a tutta la volontà di Dio, allora il Signore si impegna a vestirti con potenza dall’alto, ad equipaggiarti con ogni cosa che appartiene alla pietà, a scrivere le sue leggi nel tuo cuore e nella tua mente e a benedirti con ogni benedizione spirituale; e tutto quello che è necessario per sostenere il tuo corpo terreno ti verrà dato in aggiunta. Cosa potresti desiderare di più?"

Le citazioni sono tratte da articoli pubblicati la prima volta nel periodico della BCC “Skjulte Skatter” (“Tesori Nascosti”), così come nel libro “La Sposa e la Meretrice e la Fine dei Tempi,” e nell’opuscolo “Il Nuovo Patto e il Mistero dell’iniquità.”

© Copyright Stiftelsen Skjulte Skatters Forlag, Norway | brunstad.org

Se non indicato diversamente, le scrittura sono riprese da La Nuova Riveduta®. Tutti i diritti riservati.