10 citazioni per la vita quotidiana di Esther Smith
Citazioni che fortificano la fede da parte di una donna di fede.
Esther Smith era una donna timorata di Dio che amava Gesù con tutto il suo cuore. Era una colonna nella Brunstad Christian Church e aveva molta sapienza e potere spirituale.
Questa potenza non è venuta come un dono speciale che le aveva dato Dio. No, era una “donna reale” che amava tanto Gesù da non voler nient'altro che seguire le sue orme nella sua vita quotidiana. Usava le piccole circostanze della vita quotidiana per fare esattamente questo, e diventare libera dal peccato. Per questa ragione è diventata un esempio e una benedizione per molte persone.
Queste citazioni di Esther Smith possono essere un aiuto per chi vuole lo stesso tipo di vita. Sia che sei seduto ad una scrivania tutto il giorno, o che sei una madre a casa con i tuoi figli, o dovunque tu sia, è possibile diventare come Gesù.
Cerca Dio nelle preghiere
Dobbiamo rimanere costantemente in uno stato di preghiera; non è qualcosa che facciamo solo per un paio di minuti ogni tanto, o in alcune circostanze quando ne abbiamo particolarmente bisogno. È estremamente importante che Dio possa parlarci sempre. Questo rende più agevole cercare il regno dei cieli in ogni momento.
Non essere in ansia per nulla
La Bibbia dice, ‘Non siate in ansia per nulla,' e questo è un comandamento!” Ho intrapreso una battaglia in questo campo, ho combattuto per trovare la mia strada e ho evitato di essere ansiosa! È possibile agonizzare per qualcosa, per anni e affliggere me e quelli che mi circondano. È molto meglio combattere contro questo non appena vien fuori.
Prega per ricevere amore
Dobbiamo rimanere nell’amore e svilupparci nell’amore; che deve essere la forza convincente nella nostra vita. È possibile amare tutti. Quando percepisci la tua mancanza di amore, devi semplicemente pregare.
La serietà dell’invidia
L’invidia rende le persone sole e porta loro grandi sofferenze. È qualcosa di orribile che abbiamo nella nostra carne, ed è un peccato che dobbiamo prendere molto sul serio.
Un rapporto con Gesù
È molto importante sviluppare un rapporto con Gesù. È incredibile pensare che poiché ci ha visto soffrire e lottare con la nostra carne, ha lasciato il cielo, dove tutto era così meraviglioso e volontariamente ha preso quelle sofferenze su di sé per aprire una strada per noi! Anche noi dobbiamo soffrire, ma non è così difficile quando amiamo.
Prega per ricevere sapienza
Non è così difficile riconoscere che manchiamo in sapienza. Quando preghiamo e cerchiamo la sapienza di Dio con il desiderio per una pienezza più profonda della vita di Cristo, troveremo sempre qualcosa da perseguire.
Soddisfazione con la via di Dio
Dovremmo pregare per riconciliarci con Dio in ogni cosa, cosicché possiamo ottenere grazia per reagire in modo divino. Allora sarai soddisfatto con il modo in cui Dio fa le cose per te nella tua vita. Se sei soddisfatto, sei soddisfatto, indipendentemente dal fatto che sei in buona salute, libero e attivo, o che sei in qualche modo limitato.
Crescere i figli
Per crescere i figli devi avere amore e una comprensione sana, e questo è il motivo per cui un genitore dovrebbe pregare con fervore per la loro salvezza, in modo che il loro peccato non li ostacoli. Possiamo essere salvati da irritazione e ira! I figli percepiscono rapidamente se i loro genitori sono irritati e allora i bambini possono essere facilmente provocati e reagire ostinatamente.
Accusa
Ogni accusa è dal diavolo, non importa da dove proviene. È altrettanto pericoloso accusare gli altri in quanto dai spazio all’accusatore nella tua vita. L’accusatore non dà speranza alcuna. Dio non ci accusa, ma ci dà dei suggerimenti che portano luce e speranza.
Sii povero in te stesso
È essenziale che ti renda conto che non sei nulla in te stesso. Se sei ricco e soddisfatto, non puoi ricevere nulla da Dio. È spaventoso incontrare quello spirito in una persona. Ostacola completamente tutta la crescita e lo sviluppo spirituale.
Le citazioni sono tratte dal libro “Esther Smith: Una vita in comunione con Gesù e i santi”.
© Copyright Stiftelsen Skjulte Skatters Forlag, Norvegia | brunstad.org
Se non indicato diversamente, le scrittura sono riprese da La Nuova Riveduta®. Tutti i diritti riservati.