10 incoraggiamenti per chi combatte il buon combattimento della fede
Oggi è un buon giorno per rinnovare il nostro patto da cristiani e porsi degli obiettivi per progredire.
2 min · CristianesimoAttivo
- Cammina diritto avanti sulla via del Signore. Non guardare indietro come la moglie di Lot. Continua a dire “sì” a Gesù, poiché Lui supera tutta la conoscenza. Dimentica quello che sta dietro, e protenditi con entusiasmo verso quello che sta davanti; affrettati verso il tesoro messo da parte per te.
(Filippesi 3:12-14; Matteo 6:20) - Non amare il mondo né le cose del mondo, e non concupire mai nulla sulla terra. Aspira alle cose di lassù; il regno dei cieli consiste di giustizia, pace e gioia nello Spirito Santo. Lo Spirito di Dio ci porta nelle profondità di questo regno così che la nostra pace è come un fiume e la nostra giustizia come le onde del mare.
(1 Giovanni 2:15; Colossesi 3:1-2; Romani 14:17; Isaia 48:18) - Non resistere allo Spirito di Dio. Lascia che Lui ti conduca e ti guidi, perché Lui riesce a guidarti in tutta la verità.
(Giovanni 16:13) - Non ti stupire per l’incendio che divampa in mezzo a te per provarti, poiché l’oro viene purificato nel fuoco. Il fuoco non ti consumerà, né le acque ti sommergeranno.
(1 Pietro 1:6-7; Isaia 43:2) - Cerca sempre nutrimento per la tua vita spirituale. Questo nutrimento consiste di vita e pace, dato che lo Spirito brama vita e pace.
(Romani 8:6) - Apri le orecchie alla voce del Figlio di Dio in modo da poter chiaramente discernere la voce del pastore da quella del mercenario.
(Giovanni 10:11-12,27) - Non essere mai soddisfatto con l'essere religioso esteriormente rimanendo mondano dentro. Fuggi da tale follia. Mantieni sempre una chiara testimonianza e non essere mai alleato con il mondo. Devi essere radicale in questo, poiché Cristo e Baal, Dio e il mondo non possono essere mai uniti.
(2 Corinzi 6:14-17) - Non vergognarti mai del nome di Gesù, ma professalo coraggiosamente; il tuo coraggio aumenterà e la tua ricompensa sarà grande.
(Romani 1:16) - Se manchi di saggezza divina, chiedila a Dio; Lui dona a tutti generosamente senza rinfacciare. Se vuoi imparare da Dio, passa del tempo con Lui, poiché tu diventi come colui con cui trascorri del tempo.
(Giacomo 1:5; Giacomo 4:8) - Continua a dire “sì” a Gesù, “no” a te stesso e “no” al mondo. Se fai questo, il tuo parlare sarà semplicemente “sì” e “no” e saprai che qualsiasi parola in più è del diavolo.(Matteo 5:37)
Questo post è disponibile in
Se non indicato diversamente, le scrittura sono riprese da La Nuova Riveduta®. Tutti i diritti riservati.