Passa al contenuto

10 incoraggiamenti per chi combatte il buon combattimento della fede

Oggi è un buon giorno per rinnovare il nostro patto da cristiani e porsi degli obiettivi per progredire.
10 encouragements for those fighting the good fight of faith
  1. Cammina diritto avanti sulla via del Signore. Non guardare indietro come la moglie di Lot. Continua a dire “sì” a Gesù, poiché Lui supera tutta la conoscenza.  Dimentica quello che sta dietro, e protenditi con entusiasmo verso quello che sta davanti; affrettati verso il tesoro messo da parte per te.
    (Filippesi 3:12-14; Matteo 6:20)
  2. Non amare il mondo né le cose del mondo, e non concupire mai nulla sulla terra. Aspira alle cose di lassù; il regno dei cieli consiste di giustizia, pace e gioia nello Spirito Santo. Lo Spirito di Dio ci porta nelle profondità di questo regno così che la nostra pace è come un fiume e la nostra giustizia come le onde del mare.
    (1 Giovanni 2:15; Colossesi 3:1-2; Romani 14:17; Isaia 48:18)
  3. Non resistere allo Spirito di Dio. Lascia che Lui ti conduca e ti guidi, perché Lui riesce a guidarti in tutta la verità.
    (Giovanni 16:13)
  4. Non ti stupire per l’incendio che divampa in mezzo a te per provarti, poiché l’oro viene purificato nel fuoco. Il fuoco non ti consumerà, né le acque ti sommergeranno.
    (1 Pietro 1:6-7; Isaia 43:2)
  5. Cerca sempre nutrimento per la tua vita spirituale. Questo nutrimento consiste di vita e pace, dato che lo Spirito brama vita e pace.
    (Romani 8:6)
  6. Apri le orecchie alla voce del Figlio di Dio in modo da poter chiaramente discernere la voce del pastore da quella del mercenario.
    (Giovanni 10:11-12,27)
  7. Non essere mai soddisfatto con l’essere religioso esteriormente rimanendo mondano dentro. Fuggi da tale follia. Mantieni sempre una chiara testimonianza e non essere mai alleato con il mondo. Devi essere radicale in questo, poiché Cristo e Baal, Dio e il mondo non possono essere mai uniti.
    (2 Corinzi 6:14-17)
  8. Non vergognarti mai del nome di Gesù, ma professalo coraggiosamente; il tuo coraggio aumenterà e la tua ricompensa sarà grande.
    (Romani 1:16)
  9. Se manchi di saggezza divina, chiedila a Dio; Lui dona a tutti generosamente senza rinfacciare. Se vuoi imparare da Dio, passa del tempo con Lui, poiché tu diventi come colui con cui trascorri del tempo.
    (Giacomo 1:5; Giacomo 4:8)
  10. Continua a dire “sì” a Gesù, “no” a te stesso e “no” al mondo. Se fai questo, il tuo parlare sarà semplicemente “sì” e “no” e saprai che qualsiasi parola in più è del diavolo.(Matteo 5:37)


Quest’articolo è stato ispirato da una lettera scritta da Johan Oscar Smith
a suo fratello Aksel Smith  il 25 giugno, 1905 e originariamente pubblicata in norvegese da Skjulte Skatters Forlag nel libro “Lettere di Johan O. Smith” (lettera n.3).
Leggi qui altri articoli di Johan Oscar Smith.

Insegnamenti chiave

Scopri come la Parola di Dio ci sfida e ci rende capaci di vivere una vita al 100% in accordo con la sua volontà, in modo che non dobbiamo più cadere nel peccato, ma possiamo giungere a una vita di vittoria.

Scarica ebook gratis

Cosa significa essere un cristiano

Essere un cristiano è una vita molto più profonda del semplice chiedere a Gesù di entrare nel tuo cuore e credere nel perdono dei peccati. È una vita di sviluppo e crescita nelle cose di Cristo. Questo opuscolo presenta in modo molto chiaro e semplice le basi di una vita cristiana.

Seguici