12 citazioni di Johan Oscar Smith che cambiano la vita

12 citazioni di Johan Oscar Smith che cambiano la vita

Leggi queste 12 citazioni di Johan Oscar Smith che sicuramente faranno a lungo impressione sulla tua vita.

Johan Oscar Smith era un uomo timorato di Dio che aveva una sapienza e una visione nella parola di Dio. Riusciamo ad ottenere un piccolo assaggio di questa sapienza leggendo alcune delle sue citazioni qui sotto. Piccole espressioni come queste, prese dai suoi libri, messaggi e conversazioni quotidiane, dimostrano non solo una profonda vita spirituale in Cristo, ma anche una profonda umiltà radicata e una povertà di spirito.

La verità

Perché c'è una forza liberatrice in ogni singola verità, chi cammina nella verità in tutte le sue vie sarà liberato. Una bugia, non importa quanto “piccola,” dà alle potenze delle tenebre un’apertura per un attacco, ma la verità le scaccia tenendole lontane.

Giustizia

Soltanto pochi sanno cosa sia la giustizia. È giusto soffrire per la propria stupidità. Quando commetti il peccato, è giusto portare le conseguenze del tuo peccato senza lamentarti. Dire quello che pensi e quello che ti sta a cuore quando comunichi con altre persone, questo è giusto. Chi ha fame e sete di giustizia sarà saziato – ed essere saziati di giustizia è qualcosa di molto grande.

Alla croce e ai piedi della croce

Coloro che sono di Cristo hanno crocifisso la carne con le sue passioni e i suoi desideri, ma questo non lo puoi fare ai piedi della croce. Anche quelli che lo trafissero stavano ai piedi della croce. Stare lì non porta alcun dolore alla carne; ma quando sei crocifisso con Gesù, conoscerai la comunione con le sue sofferenze.

Ascolta e fai

Giacomo dice che illudi te stesso se ascolti soltanto la parola, ma non la fai. Quante persone vivono in questo inganno per tutta la loro vita – ascoltano e ascoltano, ma non tentano mai nemmeno di fare quello che ascoltano!

Fai le sue opere

Dio impianta nei nostri cuori spirito e zelo per compiere un'opera.  Quando l'opera è compiuta, rimane un tranquillo riposo. Non dobbiamo spingerci da parte a vicenda, perché Dio ha preparato le nostre opere in modo che ognuno si possa tenere lontano dall'intralciare l’altro. Dobbiamo solo fare attenzione a compiere le sue opere.

Falsa libertà

La falsa libertà è anche la ragione per cui le persone fabbricano delle dottrine che dicono che non c’è bisogno di soffrire. Una tale dottrina è quella che afferma che Gesù ha fatto tutto, quindi noi non abbiamo bisogno di fare nulla di ciò che si oppone alla nostra carne o alla nostra volontà.  La falsa libertà si manifesta anche quando le persone disprezzano le anime che si sforzano di vivere una vita timorata di Dio, dicendo che vivono in schiavitù.

Perdizione

Questa è perdizione: le cose a cui il cuore era attaccato passano mentre la persona stessa, che è un essere eterno, è riempita di null'altro che vuoto mentre avrebbe dovuto essere piena di Dio stesso. Questo è perché è così importante che ci focalizziamo verso l'interiore, verso la fonte della vita che vive per sempre, anche se noi stessi vivremo per sempre.

Battaglia interiore

Una vita interiore e nemici interiori da conquistare, combattere e distruggere. Questi nemici sono i vari desideri che cercano di distrarre la nostra concentrazione facendo in modo che i nostri pensieri si aggrappino alle cose esteriori, alle cose che passeranno.

Il combattimento della fede

Nessuno può essere trasferito dalle tenebre alla luce e dal potere di Satana a Dio senza una grande battaglia e mediante il buon combattimento della fede. Nessuno riceve piena luce in un solo giorno. È richiesta grande fedeltà da parte nostra per ricevere più luce.

Pazienza

Una persona paziente resisterà dove gli altri si arrendono. Pensa sempre a come Dio è stato paziente verso di lui, e considera la pazienza di Dio come salvezza. La pazienza sopporta dove nessun altro riesce a sopportare, e spera sempre in un felice risultato alla fine.

Usa il tuo tempo

Le persone potrebbero raggiungere molto di più se solo si sforzassero di più. Devi assumerti la responsabilità per la tua propria vita. Sii cosciente di come usi il tuo tempo! Sii cosciente di come ascolti! Sii cosciente di come gestisci tutti i tuoi affari, cosicché Dio possa guardarti ed essere compiaciuto. Cerca l’onore di Dio in ogni cosa che fai.

Fedeltà nella luce

Se una persona va avanti nella luce eppure ha perduto la sua cura per gli altri, lo scopo della luce è sprecato. Dio non ci dà la luce per se stessa, ma per lo scopo di fare qualcosa nella luce.

Le citazioni sono adattate da articoli pubblicati in precedenza nel periodico della BCC “Skjulte Skatter” (“Tesori Nascosti”)

© Copyright Stiftelsen Skjulte Skatters Forlag, Norvegia | brunstad.org

Se non indicato diversamente, le scrittura sono riprese da La Nuova Riveduta®. Tutti i diritti riservati.