15 versetti edificanti per i giovani nella Bibbia

If you put your faith in these words, and are obedient to them, you will experience amazing things!

15 versetti edificanti per i giovani nella Bibbia

Essere un giovane cristiano oggi è qualcosa di veramente incredibile. In mezzo ad un mondo buio e cattivo, tu puoi splendere come una luce! Ma da giovani sperimentiamo tentazioni – noi siamo decisamente molto attratti dai nostri desideri. Fortunatamente siamo completamente attrezzati per vincere ogni singola tentazione! La Bibbia è piena di versetti di speranza, di forza per i giovani, alcuni dei quali sono stati raccolti qui per ricordarci delle possibilità che sono aperte a noi. Se tu credi in queste parole, e le ubbidisci, sperimenterai cose straordinarie!

Ma voi siete una stirpe eletta, un sacerdozio regale, una gente santa, un popolo che Dio si è acquistato, perché proclamiate le virtù di colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua luce meravigliosa”. 1 Pietro 2:9.

Il Signore è con te!

Siate forti e coraggiosi, non temete e non vi spaventate di loro, perché il Signore, il tuo Dio, è colui che cammina con te; egli non ti lascerà e non ti abbandonerà”. Deuteronomio 31:6.

Infatti io so i pensieri che medito per voi”, dice il Signore: “pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza”. Geremia 29:11.

Nessuna tentazione vi ha còlti, che non sia stata umana; però Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze; ma con la tentazione vi darà anche la via di uscirne, affinché la possiate sopportare.” 1 Corinzi 10:13.

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica”. Filippesi 4:13.

Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù”. Filippesi 4:6-7.

Egli dà forza allo stanco e accresce il vigore a colui che è spossato. I giovani si affaticano e si stancano; i più forti vacillano e cadono; ma quelli che sperano nel Signore acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano”. Isaia 40:29-31.

“Infatti il Signore percorre con lo sguardo tutta la terra per spiegare la sua forza in favore di quelli che hanno il cuore integro verso di lui”. 2 Cronache 16:9.

Dai tutto!

Nessuno disprezzi la tua giovane età; ma sii di esempio ai credenti, nel parlare, nel comportamento, nell’amore, nella fede, nella purezza”. 1Timoteo 4:12.

Gesù gli disse:”Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente””. Matteo 22:37.

Fuggi le passioni giovanili e ricerca la giustizia, la fede, l’amore, la pace con quelli che invocano il Signore con un cuore puro”. 2 Timoteo 2:22

Vegliate, state fermi nella fede, comportatevi virilmente, fortificatevi”. 1 Corinzi 16:13.

Giovani, vi ho scritto perché siete forti, e la parola di Dio rimane in voi, e avete vinto il maligno.” 1 Giovanni 2:14.

Usa la Parola!

Come potrà il/la giovane render pura la sua via? Badando a essa mediante la tua parola. Ti ho cercato con tutto il mio cuore; non lasciare che mi allontani dai tuoi comandamenti. Ho conservato la tua parola nel mio cuore per non peccare contro di te”. Salmi 119:9-11.

La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero”. Salmi 119:105.

È stata d’ispirazione questa collezione di versetti della Bibbia per i giovani? Potresti essere interessato a leggere i seguenti articoli selezionati:

Scritture tratte da New King James Version®. Copyright © 1982 di Thomas Nelson. Utilizzate con autorizzazione. Tutti i diritti riservati.

Scarica ebook gratis

La grazia in Gesù Cristo

Scritto da Sigurd Bratlie

“Quando si pensa alla grazia si pensa perlopiù al perdono. E poiché tutti abbiamo peccato, tutti abbiamo bisogno della grazia.” Sigurd Bratlie apre con queste parole questo opuscolo. Tuttavia, continua col descrivere a fondo che la grazia che è in Cristo Gesù significa molto di più del perdono. Significa anche verità e aiuto. Ci insegna a non peccare, in modo che possiamo essere completamente liberi per vivere una vita di vittoria che conduce a perfezione.