17 bellissime citazioni per aiutarci a vivere una vita divina
Alcune esortazioni di ispirazione da recenti conferenze nella BCC.
Paolo scrive che non dobbiamo trascurare di riunirci, ma dobbiamo esortarci l’un l’altro e incitarci all’amore e alle buone opere. (Ebrei 10:24-25) Le nostre conferenze e i nostri incontri sono ricchi della Parola di Dio e un incoraggiamento a vivere una vita divina. Qui ci sono alcune gemme dalla recente primavera e dalle conferenze dei giovani al centro conferenza di Victory a New York
1. Prove
“Smetti di desiderare che le prove si allontanino, ma valle incontro con gioia! Rallegrati nelle prove! Non sono solo eventi casuali. È Dio che opera in noi!”
2. Gesù ha sempre dato la sua vita
“Quando mai Gesù ha fatto una breve pausa prima di procedere nell’amore? Non è scritto da nessuna parte. Era zelante al massimo grado! In nessun momento ha fatto qualcosa di diverso dal dare la sua vita, dare la sua vita, dare la sua vita!”
3. Imitatori di Dio e Gesù
“‘Siate dunque imitatori di Dio, perché siete figli da lui amati; e camminate nell'amore come anche Cristo vi ha amati e ha dato se stesso per noi…’ Efesini 5:1-2. Che versetto incredibile: essere imitatori di Dio! Quando mai Gesù ha smesso di agire nell’amore? Quando mai si è offeso? Ora la palla è nel nostro campo. Dobbiamo imitare Dio e Gesù!”
4. La legge della libertà
“Dio ha mandato suo figlio secondo la sua libera volontà e Gesù è venuto in terra secondo la stessa legge della libertà. Adesso anche noi agiamo secondo quella legge: possiamo scegliere di fare la volontà di Dio.”
5. Nessuna ipocrisia
“Devo rendere conto a Lui e tutto è chiaro e limpido per Lui, quindi perché dovrei fingere di essere qualcosa che non sono?”
6. Fondata sulla roccia e non sarà smossa
“Gesù ci ordina di costruire sulla roccia, e quando vengono le tempeste e cade la pioggia Lui ha promesso che non sarà smossa.”
7. Non cercare la testimonianza dell’uomo
“Non mi basta essere gradito a Dio? Perché dovrei avere una buona testimonianza dagli altri? Piuttosto, in umiltà, giorno dopo giorno, servi Dio nel segreto dove nessuno ti vede.”
8. L’incredulità è orgoglio
“Se non credi nella verità che senti qui settimana dopo settimana, allora Dio ti resisterà. Ma avvicinati a Dio e Lui si avvicinerà a te. Questa è umiltà.”
9. Grida a Dio per ricevere zelo
“Satana cerca in ogni modo di derubarmi di tutto quello che ho e se lo so, posso svegliarmi ogni mattina con questo grido nel cuore, ‘Caro Dio conservami e dammi il tuo zelo cosicché posso avere vittoria!’”
10. L’infedeltà ti costerà caro
“Puoi pensare che costa tanto essere un cristiano, ma costa incredibilmente di più non essere un cristiano! E né tu né io vogliamo pagare quel prezzo.”
11. Sii uno che pratica la parola
“Pensi forse che, qualche volta verrai trasformato automaticamente nel corso del tempo? No, non funziona così! O lo fai o non lo fai! Dio ha aperto una via e da parte sua è aperta. Dipende da te e da me camminare su questa via.”
12. Sii come Gesù!
“A meno che io non preghi e non combatta come ha fatto Gesù, non otterrò vittoria!”
13. Utilizza le battaglie con saggezza
“Stiamo uscendo nel campo di battaglia e Dio sta per portare alla luce i nemici, il peccato in noi, cosicché abbiamo l’opportunità di ucciderli. Dobbiamo essere pronti all’offensiva tutta la nostra vita!”
14. Il progresso viene praticando la Parola
“Se non c’è più un progresso continuo nella mia vita, è perché il lavoro non viene fatto.”
15. Nessuno deve peccare
“Coloro che cadono nel peccato non lo fanno per caso. Sarebbe completamente ingiusto da parte di Dio. Cadono perché l’armatura di Dio è caduta.”
16. Stai saldo nella battaglia!
“Vengono per tutti noi i giorni cattivi in cui possiamo essere bersagliati da ogni parte, ma sii un giovane che vive nello Spirito e rimane in piedi nel giorno malvagio con la bandiera issata. Quando ogni cosa è contro di te, il tuo ragionamento è contro di te e Satana stesso si presenta come un leone ruggente, afferra ciò che c’è da afferrare per ottenere vittoria! Persone simili sono dei vasi utili nel regno di Dio.”
17. Guerra spirituale
“Anche i re e i presidenti e i leader mondiali cadono agli spiriti che regnano su questa terra, ma è possibile essere un giovane che sta nella battaglia e trionfa su questi spiriti!”
Se non indicato diversamente, le scrittura sono riprese da La Nuova Riveduta®. Tutti i diritti riservati.