Affrontare i ricordi di peccati trascorsi

Affrontare i ricordi di peccati trascorsi

La Parola di Dio è la chiave per una cura sicura per guarire e per creare qualcosa di nuovo.

2 min

Come ci si può liberare da pensieri che ci tormentano riguardanti peccati passati? Il fatto è che tutti hanno adempiuto ai desideri della carne e della mente. Come risultato, le persone sono tormentate dai ricordi di peccati che hanno commesso. Tuttavia, c'è una chiave che è una cura sicura per guarire queste ferite.

Noi siamo salvati dalla Parola della verità. In Gesù la Parola si è fatta carne ed ha abitato in mezzo a noi. Quando Lui parlava, le sue parole erano così potenti che gli spiriti malvagi dovettero fuggire.

Quando ascolti la Parola di Dio, lo Spirito della verità la porta direttamente nel tuo cuore. Se obbedisci a questa Parola, la Parola di Dio, la Parola della verità, allora diventa carne anche in te, e la sua Parola abita in te.

La Parola è il seme, il seme di Dio. E quando questo rimane in te non puoi peccare. (1 Giovanni 3:9) Per cui quello che devi fare, e continuare a fare, è custodire la Parola di Dio nel tuo cuore. Permettergli di affondare in quel buon terreno e allora crescerà e porterà frutto. Quando sei obbediente alla Parola della verità, in modo che diventi carne in te, riceverai una vita di pensiero completamente nuova, così che hai posto fine alle cose che ti tormentano e quei ricordi cattivi del peccato.

Per questo motivo devi riempire il tuo cuore con la Parola di Dio. Allora sei come una potente fortezza dove il nemico non può penetrare. E tu hai munizioni, e hai aiuto, e puoi rispondere ai colpi del nemico.

Puoi vedere come Gesù affrontò il diavolo quando lo tentò nel deserto. Lui combatté rispondendon con la Parola di Dio! Il diavolo si presentò in modo furbo e astuto, e anche lui usò la Parola di Dio, ma Gesù gli rispose al fuoco, perché Lui era la Parola di Dio! La Parola di Dio era diventata carne in Lui e per questo aveva quel potere. E il diavolo deve ritirarsi quando vengono dette queste parole; quelle sono parole eterne di Dio. Parole che ci salvano. C'è una potenza generatrice in quelle parole. E creerà anche qualcosa di completamente nuovo nel tuo cuore quando credi nella Parola e ti attieni alla Parola. Allora riuscirà pienamente e completamente per te. E giungerai a una vita completamente nuova, un modo di pensare completamente nuovo, dove Dio opera in te in modo che desideri e fai la sua volontà.


Questo articolo è ispirato da un discorso di 
Kaare J. Smith  del 7 febbraio, 2018.

Se non indicato diversamente, le scrittura sono riprese da La Nuova Riveduta®. Tutti i diritti riservati.