Battaglia interiore

Battaglia interiore

La tua vita (ed eternità) è riempita con un vuoto, o con Dio stesso? Ci sono nemici interiori che cercano di distrarti da ciò che ha valore eterno.

Una vita interiore e nemici interiori da conquistare, combattere e distruggere. I nemici della nostra vita interiore sono quelle forze che vogliono disperdere i nostri pensieri focalizzando la nostra attenzione sulle cose esterne. Questi nemici sono i vari desideri che cercano di distrarre la nostra concentrazione facendo sì che i nostri pensieri si aggrappino alle cose esteriori, cose che passeranno.

 Questa è la perdizione: le cose a cui era attaccato il cuore passano mentre la persona stessa, che è un essere eterno, si riempie solo di vuoto quando avrebbe dovuto essere riempito di Dio stesso. Ecco perché è molto importante che permettiamo a Dio di distogliere la nostra mente da tutto ciò che è esterno, dalle cose che passeranno, e di rivolgere la nostra attenzione all'interno verso la fonte della vita che vive per sempre, proprio come noi stessi vivremo per sempre. Allora possiamo riempirci di una gioia e pace indicibile, iniziando in questo periodo di corruttibilità e proseguendo nelle eternità sconosciute.

Possa il Signore consentirci questo.

Questo articolo è stato tradotto dal norvegese ed è stato pubblicato per la prima volta nel periodico Skjulte Skatter (Tesori nascosti) nel febbraio 1912
© Copyright Stiftelsen Skjulte Skatters Forlag | ActiveChristianity

Questo post è disponibile in

Se non indicato diversamente, le scrittura sono riprese da La Nuova Riveduta®. Tutti i diritti riservati.