Cena con Gesù!
Gesù bussa alla porta del nostro cuore: cosa succede quando apriamo?
“Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me.” Apocalisse 3:20.
Gesù sta fuori dalla porta del nostro cuore e bussa. Lo fa prima che noi siamo salvati. “Se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta,” sta scritto. Ma la maggior parte della gente non sente la sua voce. Sentono molte altre voci e aprono la porta del loro cuore a tutto tranne che a Gesù. Ma Gesù entra e cena solo con coloro che ascoltano la sua voce e aprono la porta.
Tuttavia, Gesù non sta solo alla porta del nostro cuore e bussa prima di essere salvati. Possiamo dire che ogni volta che siamo tentati, ogni volta che dobbiamo fare una scelta, Gesù sta alla porta e bussa. Ora la domanda è: A quale voce diamo ascolto? Se sentiamo la voce di Gesù in mezzo alle tentazioni – quando la carne con le sue passioni e i suoi desideri ci attira – e noi apriamo la porta del nostro cuore a lui, allora entrerà da noi e cenerà con noi e noi con lui.
Cenare con lui significa spezzare il pane con lui, e il pane è la Parola di Dio. Quando apriamo la porta a lui nella tentazione, lui entrerà nel nostro cuore e spezzerà il pane con noi – aprirà le Scritture per noi. Lui ci dà la rivelazione nella sua Parola, che diventa nutrimento e aiuto per noi nella nostra vita. Facendo vivere per noi la Parola, lui ci riempie di gioia e di allegria. Lui condivide anche il vino con noi.
Questo è qualcosa di completamente diverso che ascoltare la voce della carne e aprire la porta alle proprie passioni e desideri, in modo da cadere nella tentazione. Il risultato di questo sarà il dolore nel nostro cuore e raccoglieremo corruzione.
Possa Dio darci la grazia di poter ascoltare sempre la voce di Gesù quando bussa alla nostra porta, e che gli apriamo la porta affinché possa entrare e cenare con noi e noi con lui.
Se non indicato diversamente, le scrittura sono riprese da La Nuova Riveduta®. Tutti i diritti riservati.