Che cos è la propiziazione?
Potresti essere interessato a leggere di più sulla nostra
Che cos'è la propiziazione?
È semplicemente questo: "Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni, stroncato a causa delle nostre iniquità; il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di lui… " Isaia 53: 5. Prese su di sé la punizione che dovevamo avere noi. Questo è stato il grande lavoro che ha avuto luogo sul Calvario, in modo che noi potessimo avere la pace. Questa è la propiziazione.
Chi è il sacrificio propiziatorio?
Chi è l'espiatore? L'Avvocato con il Padre, Gesù Cristo il giusto, è il sacrificio propiziatorio per i nostri peccati, e non solo per i nostri, ma anche per il mondo intero. (1 Giovanni 2:1-2)
Gesù non ha solamente finito l'atto di espiazione per il peccato; ora incontriamo la sua stessa persona come il Cristo vivo ed elevato alla destra del Padre, e in questa connessione dice di Lui, "Egli è il sacrificio propiziatorio per i nostri peccati…" 1 Giovanni 2:2. Lui ha non solo espiato per i nostri peccati, ma lui stesso è il propiziatorio. Che sicurezza è per la salvezza!
Qual è il risultato della propiziazione?
Con il proprio sangue Gesù entrò nel Santissimo Luogo, nel cielo stesso, per manifestarsi al cospetto di Dio per il nostro bene, e ottenne la redenzione eterna.
Cosa Gesù fece sulla terra, Dio lo approvò in cielo. Lì il sangue di Gesù parla cose migliori di quello di Abele, poiché il sangue di Abele fu evocato dalla terra e Dio maledisse Caino sulla faccia della terra perché aveva ucciso suo fratello. (Genesi 4: 10-11) Il sangue di Gesù non proviene dalla terra come quello di Abele, perché Gesù andò con il proprio sangue nel cielo stesso davanti al cospetto di Dio per il nostro bene. Il sangue di Gesù chiama in cielo davanti al cospetto di Dio, e Dio non ci maledice sulla faccia della terra come ha fatto con Caino, ma è misericordioso e salvifico. Per questo il sangue di Gesù parla cose migliori di quello di Abele.
Quando Gesù camminò sulla terra, fu detto di Lui, "Nessuno parlò mai come quest'uomo!" Giovanni 7:46. E noi diciamo: "Nessuno ha mai parlato in cielo come ha fatto Lui! "Perciò Lui è il più eccellente. Lui ci parla sulla terra attraverso il suo Spirito e per mezzo del suo sangue parla in cielo. Che consolazione e che salvezza!
Se non indicato diversamente, le scrittura sono riprese da La Nuova Riveduta®. Tutti i diritti riservati.