Come fai a sapere se Dio ti sta chiamando?

Come fai a sapere se Dio ti sta chiamando?

Dio ti sta chiamando, ma sta a te rispondere.

Dio ti sta chiamando, ma sta a te rispondere.

In Timoteo 2:4 sta scritto: “Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati e arrivino alla conoscenza della verità.” Dio ha un piano incredibile, e Lui vuole servirsi di TE! Ti vuole salvare da una vita di peccato e infelicità, e portarti ad una vita di vera pace e gioia. Ti vuole preparare per l’eternità. Vuole usare la tua vita per glorificare il suo nome. Dio ti sta chiamando. Lui ti ama e ti vuole aiutare!

Quindi come fa Dio a chiamarti? Forse incontri qualcuno la cui vita divina è per te una sfida, o leggi o ascolti qualcosa che genera un desiderio per qualcosa di più. Forse cerchi di vivere una buona vita e reagire positivamente, ma manca sempre qualcosa e ti senti vuoto dentro nel profondo. Questo è Dio che ti chiama. Dio ti sta chiamando, ma sta a te rispondere.

In Ebrei 1:1-2 sta scritto, “Dio, che aveva già parlato nei tempi antichi molte volte e in diversi modi ai padri per mezzo dei profeti, ultimamente, in questi giorni, ha parlato a noi per mezzo del Figlio." Dio ha mandato suo Figlio Gesù sulla terra come un essere umano, dove ha sperimentato le stesse tentazioni e prove che abbiamo noi, ma senza mai cedere al peccato. In questo modo ci ha lasciato un esempio da seguire. Adesso ti sta invitando a lasciarlo entrare nella tua vita, per guidarti, fortificarti e aiutarti a vivere la stessa vita vittoriosa. “Ecco, sto alla porta e busso. Se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io verrò da lui, cenerò con lui ed egli con me.” (Apocalisse 3:20)

Questa chiamata d’amore è come un potente magnete, che tira sempre in una direzione; per voltarsi completamente da tutto ciò che è cattivo, corrotto, malvagio ed egoista (il peccato) verso il Figlio di Dio Gesù Cristo, per seguire il suo esempio e giungere ad una vita di giustizia, pace e gioia. Ma la scelta è sempre tua, perché Dio ti ha dato una libera volontà.

Aprire il tuo cuore a Gesù significa prendere una decisione di smettere di vivere completamente per te stesso e dare il pieno controllo a lui, come tuo Signore e Salvatore. È una decisione che cambia totalmente la tua vita. Non è necessario che continui a peccare, perdendo la calma, irritandoti, offendendoti. Gesù è venuto per salvarti, e per creare una via d’uscita da tutte queste cose, e ti vuole condurre in questa nuova incredibile vita, passo dopo passo, se risponderai alla sua chiamata.

Non lasciare che niente ti impedisca di fare la scelta più importante della vita – apri la porta del tuo cuore a Gesù oggi.

Se non indicato diversamente, le scrittura sono riprese da La Nuova Riveduta®. Tutti i diritti riservati.