Passa al contenuto

Dio mi aiuta a sapere cosa fare nella mia situazione?

Da cristiana, voglio essere una brava persona ed aiutare gli altri. Spesso però in mezzo alle buone azione ed intenzioni, mi rendo conto che cose come egoismo e impazienza si presentano in me. Non riesco ad essere sempre buona e gentile, specialmente quando sono sotto pressione e le cose non vanno come voglio io.

Da cristiana, voglio essere una brava persona ed aiutare gli altri. Spesso però in mezzo alle buone azione ed intenzioni, mi rendo conto che cose come egoismo e impazienza si presentano in me. Non riesco ad essere sempre buona e gentile, specialmente quando sono sotto pressione e le cose non vanno come voglio io.

Riesco a vedere il mio bisogno d’aiuto per vivere una vita dove posso essere veramente buona verso gli altri e gradita a Dio. Ma, da dove viene quest’aiuto? Dio mi aiuterà a sapere cosa fare nella mia situazione?

Ho letto in 2 Timoteo 2:19, dove sta scritto, “Il Signore conosce quelli che sono suoi...” Questo è un enorme conforto per me! Credo di tutto cuore che Dio mi conosce e ha cura per me. Riesco a vedere che Lui vuole aiutarmi – Lui vuole il mio successo!

Come mi aiuta Dio?

Adesso mi domando “Come mi aiuterà Dio?” Non posso semplicemente restare con le mie debolezze, dolendomi delle mie manchevolezze ed aspettando che avvenga qualcosa. Questo non mi porterà da nessuna parte. No, chiedo a Dio per la forza e il potere per vincere i pensieri che mi impediscono di essere buona verso gli altri.

Gesù provò le stesse debolezze quando visse qui in terra. Capiva la serietà di ogni situazione, sapeva che non poteva prendere le cose alla leggera se avrebbe dovuto vincere. “Nei giorni della sua carne, con alte grida e con lacrime egli offrì preghiere e suppliche a colui che poteva salvarlo dalla morte ed è stato esaudito per la sua pietà,” Ebrei 5:7. Anche lui fu tentato dalle inclinazioni al peccare nella sua propria natura umana, ma non le seguì mai – non peccò MAI!

Forza mediante la parola di Dio

È possibile per me vincere il peccato come fece Gesù? Sono grata che è in effetti possibile! Quando desidero essere veramente buona, Dio può mostrarmi il peccato che dimora nella mia natura umana e  può insegnarmi a reagire in modo tale che questo non ha il controllo della mia vita. Quando avverto che dentro di me si presentano impazienza o pensieri egoistici, allora posso pregare a Dio come fece Gesù. Lui mi mostra la Sua volontà nelle situazioni e rafforza anche il mio desiderio di essergli gradito. Se allora sono ubbidiente a quanto Lui mi ha mostrato e consciamente respingo i miei pensieri e desideri cattivi, allora Lui mi darà la forza attraverso la Sua parola per sconfiggerli!

Quando sconfiggo le mie pretese egoistiche, sono riempita di gioia e ho piena libertà di benedire gli altri! Ogni giorno diventa sempre migliore. Piano piano, il peccato perde il suo potere nella mia vita e io vengo trasformata in una persona pura, come Gesù Cristo. Quale conforto! Quando desidero di tutto cuore vivere per Dio e prego a Lui nel mio bisogno, allora non sarò mai sola in nessuna delle mie situazioni!  Dio VERAMENTE mi aiuta!

Insegnamenti chiave

Scopri come la Parola di Dio ci sfida e ci rende capaci di vivere una vita al 100% in accordo con la sua volontà, in modo che non dobbiamo più cadere nel peccato, ma possiamo giungere a una vita di vittoria.

Scarica ebook gratis

Sono stato crocifisso con Cristo

Questo opuscolo è basato sulle parole di Paolo in Galati 2:20: “Sono stato crocifisso con Cristo: non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me…” Qui Elias Aslaksen spiega cosa significa e come il lettore possa avere la stessa testimonianza di Paolo nella propria vita.

Seguici