I chiamati secondo il suo proposito
Dio mi ha voluto in vita, ma per quale ragione?
Qual è l'intenzione di tutto questo?
Io sono solo una persona in un mondo di miliardi di persone, e tutto indica che i miei anni qui, nella migliore delle ipotesi, saranno sotto il centinaio, e ‘al peggio’ non un giorno di più.
Ogni giorno porta con sé una serie di circostanze, opinioni di altri, la mia ‘posizione’ sugli sviluppi nel mondo politico, i miei rapporti con la gente nella mia vita di tutti i giorni. Mi piace la bellezza naturale di questo mondo creato quanto il prossimo, se non di più, ma ho anche timore per gli sconvolgimenti nel mondo naturale e mi chiedo, come molti altri, quale sia lo scopo di Dio nel permettere tale distruzione.
Lui fa quello che desidera, e Lui mi ha voluto in vita, adesso, ma per quale ragione? Con i problemi che vedo ogni giorno, anche nel mio piccolo angolo…qual è l'intenzione di tutto questo? E perché Dio si è preoccupato di crearmi?
Ci deve essere di più per il mio cammino con Cristo
Non sono come la maggior parte dei miei coetanei: Ho ricevuto la grazia – e la vedo davvero come una grazia – di credere in Gesù; Lui ha lavato via i miei peccati passati, quando mi sono convertita, e sul momento questo mi ha reso incredibilmente felice. Tuttavia, sono rimasta con la sensazione che ci debba essere di più per il mio cammino con Cristo del solo perdono dei peccati. Dio deve avere uno scopo con la vita che ha creato in me!
Quando apro la mia Bibbia, sono le parole in rosso, le parole di Gesù, che mi parlano, adesso. “Ecco, io vengo – nel rotolo del libro è scritto di me – per fare, o Dio, la tua volontà.” Ebrei 10:7. Si, Lui lo fece; Gesù lo ha fatto. “Tu mi hai preparato un corpo.” Aspetta un minuto. Anche io ho un corpo. Dio ha preparato un corpo pure per me, per fare la Sua volontà? Qual è la Sua volontà? È pure scritta chiaramente nella Bibbia?
Leggo in 1 Tessalonicesi 4:3 che la volontà di Dio è la mia santificazione, e poco più giù nella pagina dice che Dio mi ha chiamato alla santità. Santificata, santa…questi termini sono adatti per Gesù, ma si adattano pure a me! So che Dio esiste. Perciò Egli può anche rafforzarmi per vivere una vita di santità e santificazione, proprio come Gesù. Qui, nelle mie circostanze quotidiane, posso essere santificata!
Trovare le risposte
Incredibile! Ho trovato le risposte alle mie domande sul mio scopo qui! Dio mi ha creato per vivere una vita che sia gradita a Lui, e Lui mi dà tutta la forza e la guida che mi serve per fare questo! “Potentemente fortificati, mediante lo Spirito Suo, nell’uomo interiore…” (Efesini 3:16). La Sua volontà non comporta mai il peccare, e Lui mi rafforza in modo che io, persino io, possa vivere senza peccare, proprio come ha vissuto Gesù.
La gioia della fede mi riempie, e anche se ci sono lotte perché Satana vive pure per tentarmi, ho più che sufficiente garanzie nella Parola di Dio che la via di Dio con me riuscirà. Vedo che aver ricevuto il perdono dei miei peccati era solo un inizio, e non vedo l’ora di camminare con Dio ogni giorno – un cammino vero e fedele in cui “seguo le sue orme: Egli non commise alcun peccato...” 1 Pietro 2:22.
Sto diventando sempre più felice su questa via della santificazione, e so che la mia gioia si estenderà direttamente nell’eternità per me, dopo la mia morte.
Significato e scopo
La felicità che ho già ricevuto da questa vita straordinaria mi costringe a condividere questa storia con te. Dio è un Dio d’amore, e ti ha creato con lo stesso scopo incredibile. Lui aspetta solo di aiutarti e rafforzarti ad una vita di completa vittoria sul peccato! Quale modo migliore di utilizzare questo corpo che Egli ha preparato per te? Datti completamente a Dio; leggi la Sua Parola così come è scritta, e inizia a farlo! Posso garantire che la tua vita sarà riempita di significato e con uno scopo!
Se non indicato diversamente, le scrittura sono riprese da La Nuova Riveduta®. Tutti i diritti riservati.