Passa al contenuto

Il nome più grande al mondo

Questi versi parlano di un nome che è al di sopra di tutto il resto in terra. È una canzone d’amore, di gratitudine e di lode.

Ingrid Bekkevold (1900-1988) aveva un grande talento per comporre musica e scrivere testi di canzoni. Quando Dio operava nel suo cuore, spesso fuorusciva in forma di una canzone. Aveva sempre un blocco note e una matita a portata di mano in modo da essere pronta quando era ispirata. Queste canzoni venivano fuori da una vita timorata di Dio; le parole che scrisse, le praticò anche in vita. Il libro dei canti della BCC Le Vie del Signore contiene molte delle sue canzoni, e molte persone sono state rafforzate nel loro spirito da queste canzoni.

Nei versetti di questa canzone in particolare, il suo amore per Gesù e la sua gratitudine e la sua lode sono evidenti in ogni riga. È particolarmente interessante notare che lei scrisse questa canzone poco dopo aver perso suo figlio tredicenne per meningite negli anni ’40. Invece di farla dubitare e chiedere “perché”, la situazione la portò a rivolgersi al suo Salvatore per accostarsi di più a lui.

Qui di seguito abbiamo trascritto questi versi nella speranza che molti li possano leggere e unirsi a lei nella sua canzone di lode per il nostro Salvatore!

C’è un nome sopra ogni altro nome

Un nome più d’ogni altro io amo quaggiù.
Un suono glorioso ha,
lo canto di tutto cuor.
Beatitudine, gran gioia porta con sé,
il più bel nome che in terra c’è.

In questo nome salvezza dal peccato c’è.
Se nel bisogno tu sei,
se tanti peccati hai,
In questo nome completa salvezza avrai.
Con esso felice puoi diventar.

In questo nome c’è forza che aiuto dà.
Anche se stanco tu sei
e sei in difficoltà.
Per questo nome il diavolo deve scappar.
Come un’aquila tu volerai.

In questo nome io vinco sul mio cammin.
Canti di gioia mi dà,
anche s’è stretta la via.
Nel cuor, nella mente dà
pace, tranquillità.
Porta il cielo, il cielo in me.

Sì, ogni nome in terra scordato sarà.
Ma questo nome starà,
fino all’eternità.
Davanti a questo nome ognuno un dì
si piegherà, a Lui lode darà.

Sì, questo nome Gesù è, il figlio di Dio.
Salvezza nel suo nome
e profumo c’è.

Luce del sole e gioia dà sulla mia via.
Il nome più caro è lui per me.

Insegnamenti chiave

Scopri come la Parola di Dio ci sfida e ci rende capaci di vivere una vita al 100% in accordo con la sua volontà, in modo che non dobbiamo più cadere nel peccato, ma possiamo giungere a una vita di vittoria.

Scarica ebook gratis

La grazia in Gesù Cristo

“Quando si pensa alla grazia si pensa perlopiù al perdono. E poiché tutti abbiamo peccato, tutti abbiamo bisogno della grazia.” Sigurd Bratlie apre con queste parole questo opuscolo. Tuttavia, continua col descrivere a fondo che la grazia che è in Cristo Gesù significa molto di più del perdono. Significa anche verità e aiuto. Ci insegna a non peccare, in modo che possiamo essere completamente liberi per vivere una vita di vittoria che conduce a perfezione.

Seguici