La corruzione che è nel mondo a causa della concupiscenza
La corruzione è l'amor proprio con la relativa avidità, presunzione, invidia, maldicenza, pettegolezzi, discussioni ecc. Come la sfuggiamo?
“Dopo essere sfuggiti alla corruzione che è nel mondo a causa della concupiscenza.“ 2 Pietro 1:4.
Cos’è la corruzione che c'è nel mondo? Cos’è la corruzione in casa? Cos’è la corruzione tra le persone sposate? Cos’è la corruzione nella chiesa? O cos’è la corruzione nel tuo cuore?
La corruzione è l'amor proprio con la relativa avidità, presunzione, invidia, maldicenza e pettegolezzi, discussioni e conflitti, oltre a tutte le altre miserie. È la corruzione e la rovina della giustizia, della pace, della gioia, del buon rapporto tra le persone, tra le persone che sono nel mondo, tra coppie sposate, tra figli e genitori, tra membri della stessa chiesa e tra credenti in genere.
E da dove viene tutta questa corruzione nel mondo in cui viviamo? Dalla concupiscenza!
Pietro disse a coloro che desideravano partecipare alla natura divina: "Fuggite alla corruzione che è nel mondo a causa della concupiscenza!"
Una scintilla si accende immediatamente nel tuo uomo interiore se pensi che qualcuno si stia approfittando di te. Comincia a bruciare in te; il corso della natura è in fiamme, e prima che tu te ne accorga, esce ruggendo con la tua lingua indisciplinata. È così che abbiamo la corruzione in casa. Giacomo dice che sei stato incendiato dall'inferno!
Fuggite la corruzione! Questo non è qualcosa che accade solo tra i miscredenti nel mondo. La corruzione è ovunque, anche se in piccola misura, ovunque dominano le concupiscenze. Non solo tra i non credenti, ma in mezzo al tuo cuore, in mezzo alla famiglia e in mezzo alla chiesa.
Spegni la scintilla prima che incendi il corso della tua natura. Chiudi il rubinetto prima che la sua acqua si riversi fuori e causi distruzione. La curiosità porta al pettegolezzo, e ogni avidità porta all'invidia. Se semini per la carne, raccoglierai corruzione dalla carne intorno a te. Raccoglierai corruzione in casa, nella chiesa e nel tuo stesso cuore. Raccoglierai ciò che semini!
Pensa a tutta la corruzione! Tutta la corruzione viene dalle concupiscenze! Morte alla carne con le sue passioni e i suoi desideri!
Coloro che appartengono a Cristo Gesù hanno crocifisso la carne con le sue passioni e i suoi desideri. (Galati 5:24). Questo sarà dimostrato dalla tua vita!
Questo articolo è stato tradotto dal norvegese ed è stato pubblicato per la prima volta con il titolo "La corruzione che è nel mondo" nel periodico Skjulte Skatter (Tesori Nascosti) nel settembre 1918.
© Copyright Stiftelsen Skjulte Skatters Forlag | ActiveChristianity
Se non indicato diversamente, le scrittura sono riprese da La Nuova Riveduta®. Tutti i diritti riservati.