Portatori della buona notizia

Portatori della buona notizia

Alziamo forte e con gioia la nostra voce e predichiamo tutto ciò che è ora possibile attraverso la fede in Gesù Cristo!

Portatori della buona notizia: Ecco il loro Dio!

«Tu che porti la buona notizia a Sion, sali sopra un alto monte! Tu che porti la buona notizia a Gerusalemme, alza forte la voce! Alzala, non temere! Di' alle città di Giuda: «Ecco il vostro Dio!» Isaia 40:9.

Non c'è nessun altro che portatori della buona notizia a Sion e a Gerusalemme. Hanno trovato il loro Dio dove si trova ogni grazia, potenza, saggezza e conforto. Con gioia possono gridare a tutte le anime afflitte e desiderose: "Ecco il vostro Dio!" La maggior parte delle persone è appesantita dalle proprie difficoltà e non vede tutta la bontà di Dio che li ama e che non vuole altro che portare loro tutto l'aiuto di cui hanno bisogno per essere felici adesso e nell'eternità.

È davvero meraviglioso essere iscritti alla vita in Gerusalemme. È una vita completamente diversa da quella vissuta fuori dalle sue mura.

Portatori della buona notizia del nuovo patto

Gesù è stato il primo vero messaggero della buona notizia. I profeti del vecchio patto attendevano con impazienza la gioia che avremmo condiviso in Gesù Cristo. L'angelo predicò ai pastori nel campo la grande gioia che doveva essere provata da tutto il popolo con la nascita del Salvatore. Iniziò un nuovo tempo glorioso con Gesù, quando mandò il suo Spirito nel giorno di Pentecoste. I discepoli ricevettero lo Spirito che aveva vinto tutto il potere del diavolo. Gesù li mandò in giro con la buona notizia che ciò che una volta era impossibile ora era possibile. Prima nessuno poteva vivere in maniera perfetta rispetto alla coscienza, ma ora è possibile. (Ebrei 9:9-10.) È giunto il momento in cui tutto può essere messo in ordine! Abbiamo tutte le ragioni per attendere con impazienza il tempo a venire mediante la fede in Gesù Cristo.

È possibile raggiungere l'unità perfetta in una gloriosa fratellanza! Sì, non è qualcosa di grande poter essere messaggeri di una buona notizia del genere in un mondo pieno di lotte e tumulti? Ma se non ne sei diventato partecipe, non puoi predicarla con potenza e gioia.

Prima era così e così, scrive Paolo, ma adesso c'era qualcosa di nuovo e completamente diverso. Tutti i tipi di peccato sono un peso e un fardello, ma Gesù portava una buona notizia per tutti coloro che avevano da portare un pesante fardello. Potevano venire da lui per ottenere pace e riposo. Sì, noi stessi siamo entrati in una vita benedetta di gioia, pace e riposo in tutte le situazioni della vita; quindi, abbiamo anche un messaggio estremamente meraviglioso da portare al prossimo. Messaggeri di buone notizie di una vita così sono sempre stati pochi, ma tanto più preziosi.

Saliamo con fede sull'alto e saldo monte di Sion. Alziamo la nostra voce con potenza e rallegriamoci e proclamiamo tutto ciò che è ora possibile mediante la fede in Gesù Cristo! L'incredulità ha sempre avuto molti messaggeri, ma nessuno di loro è stato messaggero di gioia.

Questo articolo è stato tradotto dal norvegese e pubblicato per la prima volta nel periodico Skjulte Skatter (Tesori Nascosti) nel marzo 1967.
© Copyright Stiftelsen Skjulte Skatters Forlag | ActiveChristianity

Se non indicato diversamente, le scrittura sono riprese da La Nuova Riveduta®. Tutti i diritti riservati.