Questo è il modo per fare rapidi progressi nella tua vita cristiana
Hai sentito parlare della “via adesso?”
“Posso pregare dopo. Sono sicuro che mi metterò a leggere la Bibbia ad un certo punto. Certamente voglio servire Dio! Ma, non può aspettare un poco?” Hai mai sentito qualcuno di questi pensieri?
È facile rimandare le cose. È la natura umana. Ma proprio perché è facile, non significa che deve andare avanti così! Avere una tale disposizione limita la tua crescita e lo sviluppo in una vita con Cristo; in effetti impedisce a Dio di poter completare un'opera in te.
La via “adesso”
La Bibbia parla di una mente completamente nuova e un nuovo modo di fare le cose. Parla di fare le cose “adesso” – come "subito,” o “oggi!” Potremmo chiamarla la “via adesso.” In 2 Corinzi 6:2 sta scritto, “…Eccolo ora il tempo favorevole; eccolo ora il giorno della salvezza!” Normalmente la risposta che si ottiene da persone che sono state invitate ed esortate a riconciliarsi con Dio è che vogliono farlo in un secondo momento, ma non adesso, non oggi, non stasera.
Se lo dici ogni volta, non verrà mai fatto; ma se lo fai subito, allora sei certo che viene fatto. Obbedendo alla fede, puoi afferrare la vita eterna in questo piccolo momento presente! Questo ci insegna il valore del tempo, il valore del momento presente!
Questo è come dovrebbe essere lungo tutta la via – passo dopo passo. Se facciamo la volontà di Dio subito, abbiamo la certezza che viene fatta. Non sappiamo quello che possiamo fare in seguito; non sappiamo neanche se avremo mai di nuovo la stessa opportunità.
Agisci immediatamente!
Quando Dio ti mostra il passo successivo, fallo subito e continua in questo modo fino alla fine; allora sei una persona saggia. Sperimenterai un progresso consistente e rapido sulla via della vita e sarai uno splendido esempio per chiunque altro!
Prega immediatamente, alzati immediatamente, scrivi immediatamente, apriti immediatamente, chiedi perdono immediatamente, chiedi immediatamente, fai quello che ti sei ricordato di fare immediatamente, sottomettiti a Dio immediatamente, inizia immediatamente a spingerti a Dio con tutte le tue forze, suggerisci di pregare insieme immediatamente, servi immediatamente col dono che hai, metti in ordine le tue cose immediatamente, questo è il giorno. Non lasciare che il sole tramonti sopra la tua ingiustizia! Non dormire stanotte finché non è fatto.
Un modo di vivere consacrato
La via “adesso” è piena di vitalità, un modo di vivere riccamente benedetto!!! Fiumi di benedizioni si riversano giù su questa via! Che via incredibile, celeste, consacrata che porta ad enormi progressi! Perché non camminarci sopra? Qual è la tua risposta a questo? Se vediamo qualcosa che è la volontà di Dio, perché non farlo subito? Se lo facciamo, allora potremo fare il passo successivo più velocemente, e così via senza fine.
“«Oggi, se udite la sua voce, non indurite i vostri cuori»… ma esortatevi a vicenda ogni giorno, finché si può dire: «Oggi», perché nessuno di voi s'indurisca per la seduzione del peccato.” Ebrei 3:7-8, 13.
Questo vale per ogni livello di sviluppo in Cristo Gesù fino alla fine. Si applica ad ogni singolo passo e ad ogni singola azione.
Tutti noi dobbiamo progredire; tutti noi possiamo fare le cose meglio. Quindi, l’importante è che quando vediamo qualcosa, non dobbiamo rinviarlo ad un altro momento, ma dobbiamo farlo subito, in modo da iniziare a fare la volontà di Dio. Luca 12:47.
Questa è una versione modificata dell’articolo “La via adesso,” che era stato originariamente pubblicato in norvegese da Skjulte Skatters Forlag nel libro “La via della vita” nel 1935.
© Copyright Stiftelsen Skjulte Skatters Forlag
Se non indicato diversamente, le scrittura sono riprese da La Nuova Riveduta®. Tutti i diritti riservati.