Sei eletto da Dio
Dal momento in cui la luce illuminò per la prima volta il buio e Dio iniziò a creare il resto dell’universo, il sistema solare e la terra su cui viviamo, lui ha pensato a te.
Dal momento in cui la luce illuminò per la prima volta il buio e Dio iniziò a creare il resto dell'universo, il sistema solare e la terra su cui viviamo, lui ha pensato a te.
In lui ci ha eletti prima della creazione del mondo perché fossimo santi e irreprensibili dinanzi a lui. Ef 1,4. Questo significa che Dio aveva già pensato a te prima della creazione del mondo. Ti ha eletto nell'amore per poter essere suo figlio quando il tuo tempo sulla terra sarebbe arrivato. Così ha avuto molto tempo per riconsiderare la sua decisione! Lui conosceva le tue debolezze umane molto prima della tua nascita e le conosce molto meglio di te stesso, ma nonostante ciò non ha cambiato la sua scelta! No, il fatto che ti ha eletto non è una coincidenza, la tua elezione era un disegno benevolo della sua volontà (Ef 1,5).
Dio ti può dare la vita più interessante che le persone si possano immaginare! Dio non ti ha eletto soltanto per salvarti un poco. Ti ha eletto a una salvezza profonda dal peccato e adesso non desidera altro che iniziare a lavorare. Prendi in considerazione questa elezione e dai il tuo cuore interamente a Dio. Prega a Dio per ricevere aiuto per cessare con tutto il peccato consapevole e che ti affligge. Allora lui manda il suo Spirito che ti potrà aiutare oltre sulla via alla salvezza dal peccato.
Questo Spirito, lo Spirito della verità, ti indica continuamente nuovi aspetti della tua natura peccaminosa, le tendenze negative che fanno sì che tu pecchi così facilmente nelle numerose situazioni della vita. Se tu riconosci questa verità allora Dio può fare il suo lavoro in te, poiché nello Spirito c'è pure tutta la forza di cui hai bisogno per vincere il peccato e fare qualcosa con quello che lo spirito ti ha indicato. Se tu lo fai, allora entri in quello a cui lui ti ha eletto, la santificazione, un processo di trasformazione che tra l'altro fa sì che la bontà e la misericordia possano diventare la tua reazione naturale, lì dove prima ti adiravi. E lì dove prima eri impaziente si mostrerà adesso la pazienza! In breve si può dire che tu diventi sempre più simile a Gesù e un uomo non può sperimentare miracoli più grandi di questi!
Se non indicato diversamente, le scrittura sono riprese da La Nuova Riveduta®. Tutti i diritti riservati.