Senza eccezione!

Credi alla Parola di Dio esattamente come è scritta? Questo articolo dovrebbe aprire gli occhi alla maggior parte di noi.

Scritto da Elias Aslaksen
Senza eccezione!

La maggior parte dei credenti sono ostinatamente increduli quando si tratta di una vita vittoriosa, di vittoria su tutto il peccato consapevole. Pensano di essere legati al peccato e che non possiamo mai cambiare fino a quando siamo in questo corpo. Che la Scrittura dica esattamente l’opposto, non li preoccupa. Loro lo sanno meglio.

Tuttavia, non è sempre così facile vincere e non è nemmeno l’intenzione che sia facile. Vincere è di indescrivibile valore e per questo prezioso. E ora giungiamo a un mistero della fede!

La maggior parte di coloro che crede nella vittoria sul peccato ci crede con eccezioni! Per questo è anche compiuta questa parola: “Va’ e ti sia fatto come hai creduto.” Matteo 8:13. Le persone credono alle eccezioni, e le eccezioni non mancheranno di accadere! La vittoria sull’ira con eccezioni significa semplicemente che ogni tanto ti arrabbi. E questo è semplicemente sconfitta invece di vittoria.

L’amore sopporta ogni cosa. (1 Corinzi 13:7) Tuttavia, quando ci sono delle eccezioni, non puoi dire in onestà che “sopporti ogni cosa”. Allora dovresti dire, “sopporta la maggior parte delle cose” oppure “sopporta quasi tutte le cose.” Ma questo non è biblico, o meglio incredulità alla Parola!

Essere onesto o dire la verità con eccezioni, essere umile e mite con eccezioni, essere fedele al tuo coniuge con eccezioni, essere pacifico con eccezioni, essere di buon animo con eccezioni, essere felice e grato con eccezioni, essere fervente di spirito con eccezioni, camminare per lo Spirito con eccezioni, ecc. ecc. – nonostante il fatto che sarebbe potuto essere peggio – questa è una strada che non merita di essere seguita! A confronto con la nostra elevata vocazione, questo è piuttosto scarso!

Questo è esattamente il motivo per cui queste due parole, “senza eccezione”, fortificano incredibilmente la fede; sono persino parole preziose, gloriose e di grande importanza!

Immagina di dire la verità, fare la giustizia, amare ognuno, sopportare ogni cosa da chiunque, essere umile e mite, coraggioso, felice, di buon animo, grato, generoso, fedele in ogni cosa – in cose piccole e grandi, a casa e fuori – soffrire di buon animo l’ingiustizia, ricambiare il male con il bene – sempre senza ombra di mutamento, quindi: senza eccezione!

La chiave per una tale vita gloriosa è chiamata Senza Eccezione! Si dovrebbe dare tutto per conquistare questa chiave!

 

Questo articolo è tradotto dal norvegese ed è stato pubblicato la prima volta nel periodico della BCC “Skjulte Skatter” (“Tesori Nascosti”) nel novembre 1963.
© Copyright Stiftelsen Skjulte Skatters Forlag

Scritture tratte da New King James Version®. Copyright © 1982 di Thomas Nelson. Utilizzate con autorizzazione. Tutti i diritti riservati.

Scarica ebook gratis

Cosa significa essere un cristiano

Scritto da Elias Aslaksen

Essere un cristiano è una vita molto più profonda del semplice chiedere a Gesù di entrare nel tuo cuore e credere nel perdono dei peccati. È una vita di sviluppo e crescita nelle cose di Cristo. Questo opuscolo presenta in modo molto chiaro e semplice le basi di una vita cristiana.