InformazioniContatto
Sta caricando

Sta arrivando una nuova era!

Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro, ma sappiamo che abbiamo tanto da aspettarci!

L'anno scorso abbiamo acquisito maggiore familiarità con l'instabilità, la sofferenza e la condizione di bisogno dell'umanità e di questa terra. Un versetto in 1 Giovanni 5:19 suona vero, “… tutto il mondo giace sotto il potere del maligno.”  Spero che il 2021 sia un anno nuovo e migliore. Un anno con meno disagi e malattie. Un anno in cui i bambini possono tornare a scuola e ad una vita normale. Un anno in cui amici e famiglia possono incontrarsi in sicurezza. Ma molto più significativamente, non vedo l'ora che arrivi un’era completamente nuova.

Una nuova terra

“Poiché, ecco, io creo nuovi cieli e una nuova terra; non ci si ricorderà più delle cose di prima; esse non torneranno più in memoria.”  Isaia 65:17. Sperimentiamo così tanto nella nostra vita e ogni giorno ci viene ricordata la sofferenza degli altri attraverso le situazioni che incontriamo e nei notiziari. È difficile persino immaginare una vita senza dolore o tristezza. Sulla nuova terra, non lo ricorderemo nemmeno! (Apocalisse 21:1-5.) Pensa a un posto così sicuro e felice per far crescere i bambini. Un luogo dove c'è solo amore e rispetto reciproco. Tutti cercheranno il miglior interesse degli altri e tutte le cose fioriranno e prospereranno in questa unità. Questo è davvero qualcosa per cui sperare!

Un nuovo nome

L'aspettativa per questa nuova era dà uno scopo alla vita di tutti i giorni. Dio darà un nuovo nome a coloro che persevereranno nella fedeltà fino alla fine.  “Chi vince io lo porrò come colonna nel tempio del mio Dio, ed egli non ne uscirà mai più; scriverò su di lui il nome del mio Dio e il nome della città del mio Dio (la nuova Gerusalemme che scende dal cielo da presso il mio Dio) e il mio nuovo nome.”  Apocalisse 3:12. Questo nuovo nome significherà ciò che Dio ha potuto fare in me mentre ero qui sulla terra. Avrà un significato speciale e suggellerà il mio diritto di stare con Dio. Colui che vede nel nascosto dà il nome. Sono ispirata a essere ubbidiente a Dio e ai suoi comandamenti, così posso guadagnarmi questo nuovo nome e un posto nell'eternità con Lui.

Leggi di più sul nuovo nome qui: La terza straordinaria promessa: La manna nascosta, una pietruzza bianca e un nuovo nome

Un cantico nuovo

Un cantico introdurrà la fine dei tempi su questa terra e l'inizio di una nuova era. (Apocalisse 14:3.) Questo cantico sarà potente, commovente e trionfante, cantato dal profondo del cuore da coloro che sono stati fedeli. Ogni voce sarà unita in armonia con le migliaia che hanno condiviso la vita e la morte di Gesù. Si impara questo cantico nei momenti di prova, di bisogno di salvezza, di ubbidienza e sacrificio. Il cantico rappresenterà le battaglie e le sofferenze, le vittorie e la gioia. Sarà pieno di gratitudine e lode a Gesù e al modo in cui ci ha condotti a casa per essere con nostro Padre nel suo regno celeste senza dolore, malattia o sofferenza.

Noi che crediamo possiamo rallegrarci per questo meraviglioso nuovo tempo a venire! Usiamo il 2021 per prepararci.

Prepariamoci per i nuovi tempi a venire

Quest'anno ci saranno occasioni quotidiane per negare la pigrizia, l’egoismo e i pensieri orgogliosi. Sperimenteremo che le vie di Dio sono diverse dai nostri piani e desideri - e quindi dovremo scegliere la sua volontà rispetto alla nostra. Dio dà grazia agli umili. Rivolgiti a Lui in preghiera per ricevere aiuto e forza per rimanere fedele nella tentazione e per amarlo sopra ogni altra cosa.

Un nuovo anno significa più tempo per cercare cose eterne: La parola di Dio, l'amicizia, la giustizia, il servizio e la benedizione degli altri. Non importa cosa porterà il prossimo anno, Dio è per noi! (Romani 8:31). Possiamo usare questo tempo, queste situazioni e opportunità, per progredire spiritualmente ed essere più preparati per servire sulla nuova terra con virtù e amore. Allora entreremo in quel nuovo tempo dopo aver combattuto il buon combattimento, finito la corsa e conservato la fede e scopriremo qual è lo smisurato peso eterno di gloria che Dio ha serbato per noi. (2 Timoteo 4:7; 2 Corinzi 4:17.)

«Le cose che occhio non vide, e che orecchio non udì, e che mai salirono nel cuore dell'uomo, sono quelle che Dio ha preparate per coloro che lo amano». 1 Corinzi 2:9.

Potresti esere interessato a
Questo post è disponibile in

Se non indicato diversamente, le scrittura sono riprese da La Nuova Riveduta®. Tutti i diritti riservati.

CristianesimoAttivo® della Brunstad Christian Church ha l'obbiettivo di mostrare come la parola di Dio ci rende capaci di vivere una vita al 100% in accordo con la sua volontà, in modo che non dobbiamo più cadere nel peccato, ma possiamo giungere ad una vita di vittoria.
Approfondisci su CristianesimoAttivo
Seguici
Contenuto esclusivo
Sta caricando
Termini di utilizzo: Ad eccezione dell'uso personale, è vietata la riproduzione e distribuzione di contenuti dal sito web CristianesimoAttivo senza la preventiva autorizzazione scritta. © bcc.media foundation