Sta arrivando una nuova era!
Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro, ma sappiamo che abbiamo tanto da aspettarci!
L'anno scorso abbiamo acquisito maggiore familiarità con l'instabilità, la sofferenza e la condizione di bisogno dell'umanità e di questa terra. Un versetto in 1 Giovanni 5:19 suona vero, “… tutto il mondo giace sotto il potere del maligno.” Spero che il 2021 sia un anno nuovo e migliore. Un anno con meno disagi e malattie. Un anno in cui i bambini possono tornare a scuola e ad una vita normale. Un anno in cui amici e famiglia possono incontrarsi in sicurezza. Ma molto più significativamente, non vedo l'ora che arrivi un’era completamente nuova.
Una nuova terra
“Poiché, ecco, io creo nuovi cieli e una nuova terra; non ci si ricorderà più delle cose di prima; esse non torneranno più in memoria.” Isaia 65:17. Sperimentiamo così tanto nella nostra vita e ogni giorno ci viene ricordata la sofferenza degli altri attraverso le situazioni che incontriamo e nei notiziari. È difficile persino immaginare una vita senza dolore o tristezza. Sulla nuova terra, non lo ricorderemo nemmeno! (Apocalisse 21:1-5.) Pensa a un posto così sicuro e felice per far crescere i bambini. Un luogo dove c'è solo amore e rispetto reciproco. Tutti cercheranno il miglior interesse degli altri e tutte le cose fioriranno e prospereranno in questa unità. Questo è davvero qualcosa per cui sperare!
Un nuovo nome
L'aspettativa per questa nuova era dà uno scopo alla vita di tutti i giorni. Dio darà un nuovo nome a coloro che persevereranno nella fedeltà fino alla fine. “Chi vince io lo porrò come colonna nel tempio del mio Dio, ed egli non ne uscirà mai più; scriverò su di lui il nome del mio Dio e il nome della città del mio Dio (la nuova Gerusalemme che scende dal cielo da presso il mio Dio) e il mio nuovo nome.” Apocalisse 3:12. Questo nuovo nome significherà ciò che Dio ha potuto fare in me mentre ero qui sulla terra. Avrà un significato speciale e suggellerà il mio diritto di stare con Dio. Colui che vede nel nascosto dà il nome. Sono ispirata a essere ubbidiente a Dio e ai suoi comandamenti, così posso guadagnarmi questo nuovo nome e un posto nell'eternità con Lui.
Leggi di più sul nuovo nome qui: La terza straordinaria promessa: La manna nascosta, una pietruzza bianca e un nuovo nome
Un cantico nuovo
Un cantico introdurrà la fine dei tempi su questa terra e l'inizio di una nuova era. (Apocalisse 14:3.) Questo cantico sarà potente, commovente e trionfante, cantato dal profondo del cuore da coloro che sono stati fedeli. Ogni voce sarà unita in armonia con le migliaia che hanno condiviso la vita e la morte di Gesù. Si impara questo cantico nei momenti di prova, di bisogno di salvezza, di ubbidienza e sacrificio. Il cantico rappresenterà le battaglie e le sofferenze, le vittorie e la gioia. Sarà pieno di gratitudine e lode a Gesù e al modo in cui ci ha condotti a casa per essere con nostro Padre nel suo regno celeste senza dolore, malattia o sofferenza.
Noi che crediamo possiamo rallegrarci per questo meraviglioso nuovo tempo a venire! Usiamo il 2021 per prepararci.
Prepariamoci per i nuovi tempi a venire
Quest'anno ci saranno occasioni quotidiane per negare la pigrizia, l’egoismo e i pensieri orgogliosi. Sperimenteremo che le vie di Dio sono diverse dai nostri piani e desideri - e quindi dovremo scegliere la sua volontà rispetto alla nostra. Dio dà grazia agli umili. Rivolgiti a Lui in preghiera per ricevere aiuto e forza per rimanere fedele nella tentazione e per amarlo sopra ogni altra cosa.
Un nuovo anno significa più tempo per cercare cose eterne: La parola di Dio, l'amicizia, la giustizia, il servizio e la benedizione degli altri. Non importa cosa porterà il prossimo anno, Dio è per noi! (Romani 8:31). Possiamo usare questo tempo, queste situazioni e opportunità, per progredire spiritualmente ed essere più preparati per servire sulla nuova terra con virtù e amore. Allora entreremo in quel nuovo tempo dopo aver combattuto il buon combattimento, finito la corsa e conservato la fede e scopriremo qual è lo smisurato peso eterno di gloria che Dio ha serbato per noi. (2 Timoteo 4:7; 2 Corinzi 4:17.)
«Le cose che occhio non vide, e che orecchio non udì, e che mai salirono nel cuore dell'uomo, sono quelle che Dio ha preparate per coloro che lo amano». 1 Corinzi 2:9.
Se non indicato diversamente, le scrittura sono riprese da La Nuova Riveduta®. Tutti i diritti riservati.