Le cose straordinarie che lo Spirito può fare per te!

Hai sperimentato l’incredibile forza che viene quando sei riempito con lo Spirito?

Le cose straordinarie che lo Spirito può fare per te!

In Efesini 5:18 sta scritto: “…siate ricolmi di Spirito”. Questa è una esortazione semplice e buona. Se siamo ricolmi dello Spirito Santo, allora non puoi immaginare di opporti allo spirito del tempo.

Allora sei attratto al mondo e Satana ottiene potere sulla tua vita. Il tuo spirito inizia ad assaggiare il mondo; assaggia le cose terrene piuttosto che le cose di sopra. Quindi come puoi essere riempito con lo Spirito?

Lo Spirito di Gesù è celeste. Quindi, sebbene fosse in terra, lui apparteneva ancora al cielo. Amò suo Padre e la volontà del Padre. Era il Padre che lo condusse per tutta la via e che condannò il peccato nella sua carne. (Romani 8:3) Era il Padre che gli diede luce. Lui venne in terra a causa del peccato, per aiutarci. Lui visse la sua vita secondo la volontà del Padre e si offrì nella forza di uno Spirito eterno. E questo era lo Spirito che lui ritornò ai discepoli il giorno di Pentecoste. Dio voleva veramente mostrare alle persone che questo era l’inizio di una nuova era. Così lo Spirito venne con un suono dal cielo, come di un vento impetuoso che soffia. Allora coloro che erano a Gerusalemme videro che le persone parlavano in altre lingue, ecc. Dio voleva manifestare che era l’inizio di un nuovo periodo, con nuove opportunità e possibilità per le persone per prendere parte alla stessa vita alla quale il Padre aveva portato suo figlio.

Lo Spirito è forza

E questo è quello che dice Paolo, “Siate ricolmi di Spirito”. Poiché quando ottieni la forza di questo Spirito dentro, allora riesci a vivere una vita celeste qui in terra. Invece di vivere una vita di lotte e litigi, invidia, gelosia e cose del genere. Queste sono le cose nelle quali vivono le persone comuni, terrene. Perché tutta la loro vita, la loro esistenza, è attratta alla terra. Ma puoi ricevere una nuova mente – una mente celeste, con un nuovo spirito! Uno spirito che consiste di pensieri, così lo Spirito Santo ti dà nuovi pensieri!

Lo Spirito di Dio dimora nei comandamenti di Gesù e nelle leggi dello Spirito della vita; in tutto quello che lui ha detto – nella Parola. Così quando sei ubbidiente a questo, allora lo Spirito viene a te! Allora ricevi la forza dello Spirito! Poiché sta scritto che Lui dà il suo Spirito a coloro che lo ubbidiscono. Ubbidiscilo e verrai riempito con lo Spirito! Allora riceverai un enorme aiuto nella vita. La tentazione a peccare divampa come un fuoco. Ci vuole un fuoco celeste per contrastarlo. E questa è la forza dello Spirito Santo. È la forza celeste che si oppone a tutto quello che viene dalla carne. Consuma e distrugge così che tutto quello che appartiene alla vita terrena diventa esattamente come rovine bruciate.

Lo Spirito è vita

Ma lo Spirito crea vita! Lui crea vita nel tuo spirito. Ricevi una connessione con il Dio vivente! E lo Spirito può anche essere descritto come “l’Uomo con la luce!” La luce entra nella tua mente. Luce e gloria. Tutta la luce viene da Dio. Tutte le tenebre vengono dal diavolo. Con quella luce diventi felice, contento e soddisfatto. Puoi parlare con altri con canti di lode, come sta scritto più avanti. E ci sono sorrisi e gioia nel tuo cuore. Noi che una volta vivevamo in svariati tipi di peccato ed eravamo peccatori proprio dall’inizio, riceviamo una nuova vita attraverso lo Spirito.

Allora diventi un’opera di Dio. Dio inizia ad edificarti. Lui opera in te, sia il volere che l’agire. (Filippesi 2:13) E la nuova vita che emerge, è una vita eterna. Vita eterna! E il contenuto che ottieni nel tuo spirito rimarrà con te per tutta l’eternità. Che chiamata incredibilmente fantastica che abbiamo quando cerchiamo Dio. Lui ci vuole dare corpi glorificati. Allora riusciremo a governare e regnare insieme a Gesù Cristo per l’eternità! (Filippesi 3:20-21; 1 Corinzi 15:42-44, 49)


Questo articolo è basato su un discorso di Kaare J. Smith
del 21 ottobre, 2019.

 

Potresti essere interessato a leggere di più sulla nostra pagina tematica sullo Spirito Santo, o negli articoli qui sotto:

Scritture tratte da New King James Version®. Copyright © 1982 di Thomas Nelson. Utilizzate con autorizzazione. Tutti i diritti riservati.

Scarica ebook gratis

Sono stato crocifisso con Cristo

Scritto da Elias Aslaksen

Questo opuscolo è basato sulle parole di Paolo in Galati 2:20: “Sono stato crocifisso con Cristo: non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me…” Qui Elias Aslaksen spiega cosa significa e come il lettore possa avere la stessa testimonianza di Paolo nella propria vita.