Non c’è paura nell’amore

Non c’è paura nell’amore

Amare Gesù significa osservare i suoi comandamenti. Allora la paura non ha alcun potere su di me.

Perché ho paura?

La paura a cui ci si riferisce qui é spesso più nascosta della paura per il futuro, per malattie, la morte, per situazioni lavorative e finanziarie ecc. Si tratta della paura che non sono buono abbastanza per Dio e che abbia qualcosa contro di me. Perché ho paura? Può essere perché faccio cose che so essere sbagliate? “…perché chi ha paura teme un castigo. Quindi chi ha paura non è perfetto nell’amore.”

Chi è arrivato a questo amore perfetto non ha nulla da temere. L’amore perfetto è qualcosa di completamente diverso dall’illusione dell’amore che viene cantato in innumerevoli canzoni. L’amore che allontana la paura è l’amore per Gesù. Amare Gesù significa osservare i suoi comandamenti. (Giovanni 14:21.) Allora la paura non ha alcun potere su di me.

Vivere insieme a Cristo

Se voglio afferrare questo amore perfetto, devo rivolgermi con tutto il cuore a Gesù. Allora sperimenterò che vengo “vivificata insieme a Cristo”. Leggi Efesini 2:1-9. Qui vediamo la grazia ricevuta da coloro che donano il loro cuore interamente a Gesù – senza aver fatto nulla per meritarlo! Non è per le mie opere, ma solo per grazia. In altre parole, è solo un dono di Dio – e quindi solo onore di Dio e opera di Dio.

Essere “vivificati con Cristo” è una fantastica liberazione per una persona che ha vissuto come schiava delle proprie passioni. Ora devo iniziare a vivere in questo amore perfetto di cui abbiamo letto. Quindi osservando i suoi comandamenti. Poiché ho ancora una natura cattiva che non vuole essere obbediente alle leggi di Dio, è una battaglia osservare i suoi comandamenti. Se combatto questa battaglia, ho l’amore perfetto che caccia via la paura. Qui abbiamo Gesù Cristo e il suo potere dalla nostra parte.

Il nostro avversario, il diavolo, ci dice che questa battaglia non potrà mai avere successo, ma il diavolo è un bugiardo fin dall’inizio. Se lo ascolto, non ci riuscirò. Se sarò saldo in questa battaglia, sperimenterò che dopo poco tempo egli stesso mi perfezionerà, mi renderà ferma e mi fortificherà stabilmente. (1 Pietro 5:10.)

Tutto questo è opera di Dio. Ora noi che siamo salvati senza opere dobbiamo iniziare a fare le opere che sono state precedentemente preparate per noi – affinché le pratichiamo. (Efesini 2:10.) Questa è una vita in perfetto amore e senza paura.

Se non indicato diversamente, le scrittura sono riprese da La Nuova Riveduta®. Tutti i diritti riservati.

CristianesimoAttivo® della Brunstad Christian Church ha l'obbiettivo di mostrare come la parola di Dio ci rende capaci di vivere una vita al 100% in accordo con la sua volontà, in modo che non dobbiamo più cadere nel peccato, ma possiamo giungere ad una vita di vittoria.
Approfondisci su CristianesimoAttivo
Seguici
Sta caricando
Termini di utilizzo: Ad eccezione dell'uso personale, è vietata la riproduzione e distribuzione di contenuti dal sito web CristianesimoAttivo senza la preventiva autorizzazione scritta. © bcc.media foundation