Il suo nome è ammirabile
Credi nei miracoli? Com’è fatto un miracolo secondo te?
“Poiché un bambino ci è nato,
un figlio ci è stato dato,
e il dominio riposerà sulle sue spalle;
sarà chiamato
Consigliere ammirabile, Dio potente,
Padre eterno, Principe della pace.” Isaia 9:5.
È importante credere in lui il cui nome è ammirabile. Il fatto che il suo nome sia ammirabile significa che fa cose ammirabili (miracoli). Lo fa costantemente. Non solo trasforma l’acqua in vino, e fa miracoli simili, ma soprattutto fa e preferisce fare miracoli dentro di noi. Questo è semplicemente dovuto al fatto che lui è Dio.
Credere nei miracoli
Credere in Dio significa credere nelle opere meravigliose, nei miracoli. La cosa triste è che le persone, anche il popolo di Dio, hanno una mente così predisposta verso l’esteriore. Praticamente tutti i loro pensieri e interessi ruotano intorno a cose esteriori. Se si parla di miracoli, la gente pensa subito a qualcosa di esteriore, a cose strettamente esterne.
La fede nella nascita di Gesù dalla vergine Maria dovrebbe insegnarci e rafforzarci a credere nelle meraviglie che sono dentro di noi, che qualcosa di divino possa nascere e essere creato nel cuore e nella mente senza la volontà o la forza della carne, senza la volontà o la forza dell’uomo, per mezzo di mezzi soprannaturali, indipendentemente dalla nostra insufficienza e mancanza di potere come esseri umani.
Tutti i nostri vani tentativi non dimostrano che è impossibile, ma semplicemente che la nostra forza è insufficiente.
Perché Dio fa miracoli – e li fa volentieri – e ci riesce comunque. Gloria a Dio!
Abbiamo motivo di credere in una piena vittoria, fino in fondo? Sì, credi nelle meraviglie, nei miracoli! Credi che ad un miracolo ne seguirà un altro – nel tuo uomo interiore!
Allora qualcosa di glorioso e divino nascerà nel tuo uomo interiore, e questo porterà necessariamente a risultati miracolosi all’esterno, nella vita quotidiana, nelle difficoltà della vita.
Credi nelle “nascite da vergini”! In altre parole, la forza dell’uomo è assolutamente superflua.
Cammina in questa fede ininterrotta che nella tua vita si verificheranno meraviglie, e non rimarrai deluso! Allora sia tu che gli altri avranno sempre motivo di dire: “Sì, è davvero un miracolo“.
Questo articolo è stato tradotto dal norvegese ed è stato publicato per la prima volta col titolo “Hans navn er Under” (“Il suo nome è ammirabile”) nel periodico della BCC Skjulte Skatter (Tesori Nascosti) nel Gennaio 1955.
© Copyright Stiftelsen Skjulte Skatters Forlag | ActiveChristianity
Se non indicato diversamente, le scrittura sono riprese da La Nuova Riveduta®. Tutti i diritti riservati.