Un incoraggiamento per chiunque combatta per giungere alla vittoria sul peccato!
A te che sei nel mezzo delle battaglie della vita e non hai ancora ottenuto la piena vittoria: riuscirà!
A te che sei nel bel mezzo delle battaglie della vita e che non hai ancora ottenuto la piena vittoria: riuscirà! Probabilmente hai avuto molte esperienze in cui le cose sono andate male; sei caduto di nuovo nel peccato e sembra che non ci sia progresso. Hai provato di tutto, ma niente funziona. Dopo aver ascoltato la parola di Dio pronunciata con potenza e Spirito, hai ricevuto di nuovo un po' di speranza, ma è svanita quando quei sentimenti ti hanno lasciato nella vita di tutti i giorni. Le cose vanno su e giù da molto, molto tempo; quindi, pensi che sicuramente sarà così anche in futuro. Tutte le tue vecchie esperienze indicano che non riuscirai mai a cessare con il peccato!
La fede è la chiave
Sta scritto in una canzone: “Lascialo entrare! La fede butta via le vecchie esperienze; smetti con l'incredulità e il dubbio”.
Nel libro dei canti Le Vie del Signore #412, strofa 3, sta scritto: "La fede viva parla solo del tempo presente e, per il piacere di Dio, si lascia alle spalle il passato".
La fede va esattamente contro la comprensione umana. La fede non è “logica” per il nostro intelletto umano; ecco perché è fede. Fede significa tenersi e aggrapparsi con persistenza e tenacia, rimanendo sordi e ciechi a tutti i pensieri di incredulità. La fede è un alto muro tra vecchie esperienze e oggi.
Probabilmente hai già provato ad afferrare la fede, e forse l'hai persa di nuovo. Ma afferra la fede ancora e di nuovo! Devi afferrare la fede ogni giorno; dimentica cosa è dietro e combatti per ottenere la vittoria. Afferra la fede! Resisti! Afferra la fede! Resisti! Giorno dopo giorno, cieco alle preoccupazioni per il domani! Se ti aggrappi a questo, arriverà presto il giorno in cui ti guarderai indietro e scoprirai che stai vivendo una vita vittoriosa e che è diventato più facile e più naturale essere vittoriosi ogni giorno.
Nessun motivo per arrendersi
Ma cosa succede se più in là hai una brutta giornata e cadi di nuovo? È tutto perso adesso? È stato tutto invano? Sei tornato a vivere nel peccato? Hai motivo di scoraggiarti e di arrenderti? No! Credi nel perdono dei peccati! Non restare a terra per un solo secondo, ma salta di nuovo su, afferra di nuovo la fede e aggrappati ad essa! Dio non ci ha dato lo spirito di scoraggiamento, quindi non devi mai essere in quello spirito! Usa la tua caduta come motivo per odiare ancora di più il peccato - per armarti ancora meglio per la prossima volta!
È della massima importanza non arrendersi mai! Riuscirà!
Questo articolo è stato tradotto dal norvegese ed è stato pubblicato per la prima volta con il titolo "Riuscirà!" nel periodico Skjulte Skatter (Tesori Nascosti) a giugno/luglio 2021.
© Copyright Stiftelsen Skjulte Skatters Forlag | ActiveChristianity
Se non indicato diversamente, le scrittura sono riprese da La Nuova Riveduta®. Tutti i diritti riservati.