Perché è di vitale importanza per tutti vincere il peccato
La tua vita dipende da questo.
La tua vita dipende da questo. Vuoi essere una brava persona. Vuoi benedire. Vuoi essere un vero aiuto, fare la differenza. Ma c’è qualcosa che ti trattiene.
Questo qualcosa ti impedisce di vivere quella vita pura che tu desideri vivere. Ti impedisce di giungere alle ricchezze eterne che sono disponibili nel vangelo di Cristo. Questo genera miseria e agitazione. Questo qualcosa è una forza distruttiva innata nella nostra stessa natura umana. Questa è chiamata peccato. Leggi cos'è il peccato qui.
Il peccato e le sue conseguenze
Il peccato ti lega! A causa del peccato, non hai la possibilità di essere veramente buono. Ogni cosa che fai e dici è contaminata dall'interesse proprio. Sei naturalmente concentrato nel soddisfare i tuoi desideri e sei costantemente in cerca di onore e riconoscimenti. Non sei stanco di vivere una vita simile?
La Bibbia dice che il salario del peccato è la morte. (Romani 6:23) (La morte – una completa e totale mancanza di vita.) Questo è perché il peccato separa da Dio: il tuo Creatore e la fonte di vita. Il peccato rompe la comunione e porta alla corruzione e al vuoto. Se continui a vivere secondo i tuoi desideri e le tue tendenze peccaminose, non puoi arrivare mai alla vera forza, gioia o benedizione di cui parlano le Scritture. Invece, sarai dipendente dei piaceri passeggeri e rimarrai uno schiavo di tutto quello che il mondo ha da offrirti. La morte, l’oscurità e la disperazione caratterizzeranno il risultato della tua vita.
Una gloriosa libertà!
Ma, lodato sia Dio che non è necessario che sia così! Non è necessario che tu sia legato dal potere del peccato e della morte! Gesù Cristo, il Figlio di Dio, ha inaugurato una via d’uscita dalla natura peccaminosa che hai ereditato dalla caduta. Lui stesso ha vinto il peccato e la morte e ti invita adesso a seguirlo su questa via: una via che conduce ad una gloriosa libertà! Non vedi che è in gioco la tua vita? Sono in gioco la gioia eterna e la pace! Perché continuare a vivere secondo i tuoi piaceri e desideri peccaminosi, che portano soltanto alla morte e alla distruzione, quando puoi vivere una vita che è risuscitata con Cristo, quando puoi partecipare alla vita eterna?
Una vita di vittoria ti dà la libertà che desideri per servire Dio e gli altri da un cuore puro e giusto. Ti dà la possibilità di portare calore, gioia e aiuto a coloro che ti circondano. Ti permette di fermare i tuoi desideri peccaminosi e di reagire con bontà e purezza in tutte le situazioni della vita. Vivendo una vita di completa vittoria sul peccato, erediterai tutte le promesse. Giungerai alla gioia e pace e parteciperai alla vita eterna e alla vera natura divina. Non vuoi questo? Se la risposta è sì, allora dichiara oggi una sentenza di morte su tutto il peccato nel tuo cuore! Il peccato non deve avere alcun dominio su di te. Sei chiamato a vincere!
Se non indicato diversamente, le scrittura sono riprese da La Nuova Riveduta®. Tutti i diritti riservati.